Chirurgia Ospedale San Daniele

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Sant'Antonio di San Daniele del Friuli in provincia di Udine, situato in Viale Trento Trieste 33, ha come Direttore responsabile il Dott. Vittorio Bresadola. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie di competenza chirurgica e gli interventi chirurgici sono preferenzialmente effettuati con tecniche laparoscopiche e mini invasive, per patologie afferenti alla chirurgia generale, vascolare, senologica (demolitiva e ricostruttiva), e alla specialità di urologia. L'articolazione dell'offerta ambulatoriale è articolata per alcune specialità chirurgiche: chirurgia generale, colonproctologia, chirurgia vascolare, senologia, urologia. L'Unità è inoltre impegnata nell'erogazione di prestazioni di endoscopia dell’apparato digerente: esofagogastroscopie e colonscopie, posizionamento di devices per la nutrizione enterale in pazienti che non sono in grado di nutrirsi autonomamente, rimozione di neoformazioni del grande intestino per via endoscopica, collaborazione al programma regionale per la prevenzione del tumore del colon-retto. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Francesco Digito.

Recidiva tumore mammario

La dottoressa Samantha Marcuzzi mi ha operata di mastectomia. La ringrazio di cuore per la sua professionalità e la gentilezza.
Un ringraziamento anche a tutto il resto dello staff - medici chirurghi, infermieri - per l'umanità e la disponibilità.
Una squadra eccellente.

Mastectomia.

Ringrazio tutti di cuore! Reparto con persone professionali e gentili. Un grosso ringraziamento al dott. Zucchiatti che ha eseguito entrambi gli interventi (mastectomia e successiva ricostruzione) ed alla dott.ssa Marcuzzi che mi ha seguita nei controlli successivi. Oltre che grandi dottori, grandi persone.
Grazie a tutti.

Tumore al seno.

Professionalità e disponibilità

Un sentito ringraziamento al reparto reparto di Chirurgia - Unità senologica - in particolare al dottor Zucchiatti e alla dottoressa Marcuzzi per la professionalità, disponibilità e sensibilità dimostrate a seguito di intervento di mastectomia e successiva ricostruzione del seno. Consiglio vivamente il reparto a tutte le donne che presentino problemi di neoplasia al seno. Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico, sempre cordiale, gentile e disponibile.
Sonia Lovo

Tumore al seno.

GRANDE DELUSIONE

Disponibilità alla comunicazione zero! Esecuzione frettolosa senza dare NESSUNA spiegazione né durante né dopo l'esecuzione della procedura. Pessima esperienza, e non era certo la prima indagine che facevo.. Atteggiamento assolutamente indisponente del medico.

ESOFAGOGASTRODUODENOSCOPIA.

Complimenti

Ci tenevo a ringraziare l'equipe chirurgica per il buon esito dell'intervento e lo staff infermieristico per la gentilezza e disponibilità dimostrate nella mia breve permanenza.
Mi sono trovato benissimo e non posso che parlare bene di questo reparto.

Ernia inguinale.

Dr. Zucchiatti e staff: promossi a pieni voti!

La professionalità, disponibilità e umanità di tutto il personale medico e paramedico dell'ospedale di San Daniele, in particolare del reparto di chirurgia, mi hanno permesso di affrontare e superare felicemente un periodo difficile sancito dalla diagnosi "tumore"... Ora (dopo un anno e mezzo dal primo intervento) sono rinata, sto benissimo e, grazie alla grandissima bravura del dottor Zucchiatti, sfoggio anche uno splendido seno nuovo (credetemi: non è vanità, psicologicamente aiuta tanto a non vedere le cicatrici sulla pelle e nell'animo).
Grazie ancora a tutto il reparto, dimostrazione tangibile che la buona sanità esiste e funziona alla grande!

Tumore al seno (con mastectomia e ricostruzione).