Ginecologia Ospedale San Daniele

 
4.5 (9)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia (funzione ginecologia) dell'Ospedale Sant'Antonio di San Daniele del Friuli in provincia di Udine, situato in Viale Trento Trieste 33, ha come Responsabile il Dott. Michele Vanin. Il reparto si occupa in regime di ricovero della diagnosi e cura delle patologie ginecologiche. Gli interventi chirurgici sono preferenzialmente effettuati con consolidate tecniche laparoscopiche e mini invasive. In regime di day hospital la struttura gestisce le indagini diagnostiche complesse ed erogate prestazioni che non richiedono il pernottamento della paziente presso la degenza. In regime ambulatoriale sono erogate visite e prestazioni per la specialità ginecologica, prestazioni richieste dalla attività di screening dei tumori della cervice uterina; una particolare linea di lavoro è rappresentata dalla diagnostica strumentale per l’urodinamica.

Recensioni dei pazienti

9 recensioni

 
(7)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.5
 
4.6  (9)
 
4.1  (9)
 
4.8  (9)
 
4.5  (9)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Sabato 15 dicembre mi sono recata al pronto soccorso per improvvisa emorragia vaginale causata da parziale distacco di un grosso polipo a livello della cervice. Ringrazio tutti per l'intervento immediato, per la cura e l'attenzione che mi sono state date, in particolare la Dott.ssa Olivuzzi Monica e la sua premurosa assistente di cui non conosco il nome. Grazie ancora e buon lavoro!
Serina Campiutti

Patologia trattata
Polipo uterino.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Pronto soccorso ginecologico

Mia sorella si è recata in data 29 gennaio 2017 con seria e duratura situazione di mestruazione emorragica. Se pur con la consapevolezza che mia sorella abbia diversi problemi di salute, non si può rimandare a casa una paziente senza nemmeno un emocromo, giustificando il tutto con il fatto di non sapere cosa somministrare. Unico esame eseguito: ecografia, dove risulta che ovaio destro e sinistro sono nella norma. Peccato però che mia sorella possieda un solo ovaio, l'altro non c'è perchè è stato rimosso già da anni!

Patologia trattata
EMORRAGIA.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Cerchiaggio

Tutto ok l'operazione, ma infermiere molto fredde e poco presenti nelle stanze dei pazienti. I dottori passano la mattina e poi "il nulla" in tutto il giorno... Sinceramente il mito di questo reparto che si sentiva in giro per me è definitavemente decaduto.. Bravi sì, ma si fa lo stretto necessario con molto distacco col paziente.
Infine un plauso al dottore Plaino, bravissima persona e molto professionale.

Patologia trattata
Cerchiaggio.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravissimi

Mi reco in questo reparto da tanti anni, avendo avuto molti problemi di tipo ginecologico.
Il dott. Parin, mio ginecologo da 20 anni, è una persona straordinaria, precisa, attenta, corretta e, pur trovandomi in vari periodi della vita lontana da San Daniele, sono sempre e solo tornata a fare visite ed interventi in questo reparto, dove tutti, ma proprio tutti, sono bravissimi, e dove personalmente mi fido ad occhi chiusi del mio ginecologo, che mi ha salvato la vita in più occasioni.

Patologia trattata
Emoperitonei e aderenze.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento di Isterectomia totale con annessi

Ho subìto un intervento di Isterectomia totale presso il reparto chirurgico della divisione di Ginecologia dell'Ospedale, in data 01/04/2014, a seguito di un grosso fibroma che mi provocava dolori e perdite importanti in occasione del ciclo. C'erano inoltre numerose aderenze con l'intestino. L'intervento è stato eseguito in modo eccellente, sono stata seguita con sollecitudine e cortesia. La convalescenza è andata nel migliore dei modi e alla data di oggi sono perfettamente guarita.
Un ringraziamento al Dr. Parin, eccellente ginecologo, umano e rassicurante, e a tutto lo staff della Dr.ssa Battistella, di rara e umana competenza.
E un ringraziamento al personale infermieristico, discreto, sempre positivo ed estremamente umano e cortese.
Consiglio pertanto questo reparto, che si è dimostrato all'altezza delle aspettative.
Ospedali come questi devono servire da esempio!

Patologia trattata
Isterectomia con annessi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente coccolato e rispettato

Quello che colpisce e' il piacere di lavorare che si coglie in tutto il personale che si incrocia nella struttura. Dall'accettazione Cup ai reparti specialistici, fino agli uffici amministrativi, si incontra personale sorridente e disponibile che ti fa sentire al centro delle sue attenzioni. L'ambiente è pulito e molto accogliente e devo aggiungere che, arrivando da Trieste, l'impatto con il verde delle colline di San Daniele ti dà l'impressione di andare quasi a fare una bellissima escursione.
Io mi sono affidata al dott. Del Frate, che ha dimostrato la sua eccellenza sia nella fase diagnostica, sia nel trattamento chirurgico. Ho potuto conoscere anche altri medici come il dott. Pittino e il dott. Parin e devo dire che mi affiderei a ognuno di loro con la stessa serenità per la professionalità e delicatezza che hanno dimostrato.
Il personale infermieristico del reparto e delle degenze e' veramente disponibile e cortese, non ti danno il tempo di chiedere nulla perche' le attenzioni sono talmente tante che coprono ogni aspetto della permanenza in ospedale.
10 e lode a tutti!
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Fibromi e polipo utero (interventi in isteroscopia operativa).
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Come sentirsi a casa...: sono stata seguita e coccolata.
Professionalità eccellente, che dire.. mi sono fatta più di 100 Km. e mi sono affidata ad una struttura che non conoscevo, ma il risultato è stato eccellente.
Un mega ringraziamento è da fare alle infermiere, che sono veramente pazienti e professionali.

Patologia trattata
Endometriosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ginecologia san daniele

In questo reparto sono tutti bravi e disponibili, quindi non posso che consigliarvelo!

Patologia trattata
cisti ovarica dermoide (7cm.x 8 cm.) operata in laparoscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

reparto ginecologia ospedale S. Daniele

Sono stata operata all'utero causa un grosso fibroma; normalmente per un fibroma delle dimensioni che aveva il mio, si sarebbe proceduto con un'isterectomia, ma vista la mia giovane eta', i dottori hanno optato per una miomectomia, ovvero hanno tolto soltanto il fibroma mantenendo l'utero: e' stata un'operazione un po' complicata in quanto era una palla di 15 cm per un peso di 400 grammi, ben attaccato alle pareti dell'utero. Impossibile quindi procedere in laparoscopia. Per cui e' stato fatto lo stesso procedimento di un taglio cesareo. Sono stata ricoverata una settimana e dal primo all'ultimo giorno seguita in maniera eccellente! Le infermiere sono state TUTTE gentili e disponibili, attente e professionali. I dottori sono stati anch'essi disponibili e pronti a chiarire ogni mio dubbio o paura. L'ambiente e' familiare e si respira un'aria di tranquillita'! Consiglio questa struttura per la professionalita' e per l'umanita' dimostrata da tutti quanti. E soprattutto ringrazio della cordialita' e del sorriso delle infermiere che, pur lavorando come muli e avendo a che fare con qualsiasi genere di persone.., riescono a tenere alto l'umore con conseguenze positive sui pazienti! Grazie!

Patologia trattata
Asportazione di un fibroma uterino in laparotomia.


Altri contenuti interessanti su QSalute