Ospedale di San Daniele del Friuli

Reparto ginecologia ospedale S. Daniele

Sono stata operata all'utero causa un grosso fibroma; normalmente per un fibroma delle dimensioni che aveva il mio, si sarebbe proceduto con un'isterectomia, ma vista la mia giovane eta', i dottori hanno optato per una miomectomia, ovvero hanno tolto soltanto il fibroma mantenendo l'utero: e' stata un'operazione un po' complicata in quanto era una palla di 15 cm per un peso di 400 grammi, ben attaccato alle pareti dell'utero. Impossibile quindi procedere in laparoscopia. Per cui e' stato fatto lo stesso procedimento di un taglio cesareo. Sono stata ricoverata una settimana e dal primo all'ultimo giorno seguita in maniera eccellente! Le infermiere sono state TUTTE gentili e disponibili, attente e professionali. I dottori sono stati anch'essi disponibili e pronti a chiarire ogni mio dubbio o paura. L'ambiente e' familiare e si respira un'aria di tranquillita'! Consiglio questa struttura per la professionalita' e per l'umanita' dimostrata da tutti quanti. E soprattutto ringrazio della cordialita' e del sorriso delle infermiere che, pur lavorando come muli e avendo a che fare con qualsiasi genere di persone.., riescono a tenere alto l'umore con conseguenze positive sui pazienti! Grazie!

Asportazione di un fibroma uterino in laparotomia.