Ospedale di San Daniele del Friuli

Ottimo team e grande professionalità

Ho subìto un intervento di recupero di una duplice frattura, ampia, alla tibia, conseguenza di una caduta sciistica. L'intervento, eseguito dal dott. Andrea Covolato e dal dott. Montina, con il supporto dell'artroscopia, ha richiesto la ricostruzione artificiale di una parte dell'osso, l'installazione di una piastra sulla tibia a sostegno del piatto, nonchè 9 chiodi di fissaggio. È stato anche corretto il menisco danneggiato. La sala operatoria era ben organizzata e il lavoro ottimamente coordinato. La fase post operatoria è stata accurata e l'assistenza medica e infermieristica continue. Ottimo l'approccio alla cura del dolore. Molta professionalità in tutti merito di un team di lavoro affiatato.

Frattura tibia - inserimento piastra e chiodi a sostegno del piatto tibiale.

Inviato da Alberto
02 Settembre, 2014
Il 28 giugno 2009 ho subìto un intervento di ricostruzione del piatto tibiale in seguito ad una frattura esplosiva dello stesso, conseguenza di una brutta caduta in moto. Ricostruzione di parte della tibia con osso artificiale e apposizione di 2 placche di sostegno e 14 chiodi a supporto.
Pubblico ora questa recensione perché qualche giorno fa mi sono sottoposto ad una visita specialistica ortopedica per la Medicina del Lavoro. Il medico che mi ha visitato, dopo un accurato controllo, ha dichiarato che per il tipo di frattura e per le sue conoscenze medico/ortopediche, io non sarei in grado di camminare, e se oggi riesco ad andare in bicicletta e cammino normalmente lo devo all'equipe che mi ha operato nel 2009. So che oggi non tutti i medici operano ancora in questo reparto, ma resta comunque a mia modesta opinione, un reparto di eccellenza. Grazie, grazie ancora!
Alberto