Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Dermatite atopica in neonata di 6 mesi

Mia figlia soffre di dermatite atopica dall'età di circa due mesi. Dopo vari trattamenti senza esito e su consiglio della pediatra di base, mi sono rivolta alla dottoressa Carmela De Meco, la quale ha effettuato fin da subito i prick-test alla bambina, nonostante la tenerissima età di sei mesi, riscontrando subito un'allergia al latte e all'uovo. Grazie all'eliminazione di questi alimenti dalla dieta della piccola e della mia, poiché allattavo, mia figlia é rinata. La sua pelle era arrossata, con chiazze di essudato e fortemente pruriginosa, tanto da impedirle di svolgere le sue normali attività, persino giocare o dormire. Nel corso della stessa visita, la dottoressa mi ha prescritto una crema emolliente e la ringrazio moltissimo perché da allora non ho avuto più bisogno di usare pomate cortisoniche. Il percorso per la reintroduzione degli alimenti è lento e graduale, ma vedere mia figlia stare bene e avere una pelle liscia e luminosa mi fa stare molto più serena. Ringrazio la dottoressa che é sempre gentile e disponibile anche per un semplice consulto telefonico.

Dermatite atopica in neonata.

Inviato da Mariagiovanna
05 Aprile, 2019
Signora Isabella, ma chi vi segue per la reintroduzione del cibo? Sempre la dottoressa De Meco?