Dettagli Recensione

 
Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Dermatite atopica in neonata di 6 mesi

Mia figlia soffre di dermatite atopica dall'età di circa due mesi. Dopo vari trattamenti senza esito e su consiglio della pediatra di base, mi sono rivolta alla dottoressa Carmela De Meco, la quale ha effettuato fin da subito i prick-test alla bambina, nonostante la tenerissima età di sei mesi, riscontrando subito un'allergia al latte e all'uovo. Grazie all'eliminazione di questi alimenti dalla dieta della piccola e della mia, poiché allattavo, mia figlia é rinata. La sua pelle era arrossata, con chiazze di essudato e fortemente pruriginosa, tanto da impedirle di svolgere le sue normali attività, persino giocare o dormire. Nel corso della stessa visita, la dottoressa mi ha prescritto una crema emolliente e la ringrazio moltissimo perché da allora non ho avuto più bisogno di usare pomate cortisoniche. Il percorso per la reintroduzione degli alimenti è lento e graduale, ma vedere mia figlia stare bene e avere una pelle liscia e luminosa mi fa stare molto più serena. Ringrazio la dottoressa che é sempre gentile e disponibile anche per un semplice consulto telefonico.

Patologia trattata
Dermatite atopica in neonata.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Mariagiovanna
05 Aprile, 2019
Signora Isabella, ma chi vi segue per la reintroduzione del cibo? Sempre la dottoressa De Meco?
1 risultati - visualizzati 1 - 1