Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

SENTIRSI AL SICURO ANCHE LONTANI DA CASA

Il giorno di Pasquetta 2018 per me non è iniziato nel migliore dei modi, una colica renale mi ha svegliato all'alba. Pensavo di aver chiuso 12 anni fa con questo problema, ma purtroppo mi sbagliavo. Dopo questa prima colica ne sono seguite altre, compresa anche una corsa al pronto soccorso. Ho recuperato il numero di telefono del professor Cisternino, che gia' mi aveva seguito in passato, ed ho fissato un appuntamento nel suo studio di Padova. Le sue conclusioni furono chiare come chiaro fu che se volevo essere seguito da lui sarei dovuto scendere a San Giovanni Rotondo. Non esitai un attimo nel rispondere, e lo rifarei di nuovo se fosse necessario. Sono stato ricoverato in giugno e dopo sei giorni ero gia' sulla strada di casa per poi tornare una seconda volta in day hospital per la rimozione dello stent. L'esperienza e' stata ottima, ho trovato un reparto efficiente, professionale, con personale sempre gentile, sorridente, che non mancava mai di una parola di sollievo. Posso solo parlar bene di questa esperienza e ringraziare tutto il reparto per il trattamento ricevuto.

CALCOLOSI RENALE URETERALE.