Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Trattamento scoliosi grave

Sono mamma di Francesca, operata il 29 luglio 2020 dal dottor Gorgoglione e la sua straordinaria equipe.
Abbiamo scoperto casualmente che mia figlia aveva una sporgenza alla scapola destra. Immediatamente abbiamo attivato tutti i controlli del caso. Ci siamo rivolti al primario del reparto di ortopedia di Casa Sollievo della Sofferenza, che ha tempestivamente preso a cuore la situazione.
L'intervento è durato 10 lunghissime e interminabili ore, ma il risultato eccellente ripaga di tutte le ansie e angosce sofferte nei giorni precedenti. Dopo solo 2 giorni dall'intervento, Francesca ha cominciato a "mettere i primi passi". Dopo 6 giorni siamo state dimesse. Ora è in fase di ripresa. Non ci resta che ringraziare i medici dr. Franco Gorgoglione, dr. Felice Barletta e dr. Alessandro Parisi, il personale infermieristico (con Francesca sono stati attenti e premurosi) e il personale OSS (fantastici).
Grazie. Vi vogliamo bene. Un caro abbraccio da Francesca V. e famiglia.
P.S.: ci vediamo presto per il prossimo controllo!

Scoliosi con curva di 70 gradi e di progressione veloce in ragazzina di 11 anni (12 compiuti pochi giorni dopo l'intervento).