Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

ALTA PROFESSIONALITA'

Sono stato ricoverato in novembre 2019 nella struttura al reparto urologia seguito dal prof. Cisternino Antonio per intervento di prostatectomia radicale robot assistita, e devo dire francamente che mi sono trovato affidato in ottime mani, poiche' seguito dal prof. e dal suo staff medico, formato da ottimi soggetti di alta professionalità quali gli urologi dr. Morcaldi, dr. Sebastio, dr. Costanzo Latiano, dr. Rosati, dr. Santodirocco, dr. Setola (se mancasse qualche nominativo da me dimenticato, me ne scuso ampiamente), nonchè dallo staff di sala operatoria quali anestesisti ed altri componenti, e dall'equipe infermieristica di reparto, anch'essa che segue con cura e professionalita' la scia medica del grande team creato.
Ho potuto constatare di persona l'umanita' del prof. Cisternino verso i pazienti, e la grande fiducia che infonde nell'animo della persona che e' gia' provata psicologicamente da situazioni di paure e rischi connessi a quanto si debba affrontare in ambito chirurgico. Attualmente sono ancora seguìto per il post operatorio dal prof. che mi dispensa ottimi consigli e cure adeguate per una felice ripresa di una vita che rientri nella quasi piena normalita'. Scrivo cio' per ringraziare, ed un plauso va a tutto lo staff della divisione urologica per quanto hanno fatto nei miei confronti. Tante grazie anche alla caposala suor Caterina, ottima coordinatrice di tante problematiche che elegantemente risolve. E certamente un grazie va anche ai due infermieri che curano le medicazioni giornaliere, usando la massima accortezza per non creare disagi agli ammalati.
P.S. ns. Signore e Padre Pio sono da me ringraziati tutti i giorni.

Prostatectomia radicale robot assistita.

Inviato da Robin
01 Febbraio, 2022
Salve, ho lo stesso problema ma non ho ancora fatto l'intervento. Vorrei sapere se dopo l'intervento il prof. vi ha consigliato di fare riabilitazione per il recupero delle funzionalità.