Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

GRAZIE PER LA VITA

A febbraio 2019 TURV e poi la diagnosi dell'esame istologico "carcinoma della vescica altamente infiltrante".
Seguito in modo egregio sin dall'inizio dal Dott. Antonio Colella, vengo sottoposto ad aprile 2019 dal grande Prof. Cisternino e dalla sua equipe ad intervento di cistectomia radicale con confezionamento di neovescica. Intervento di alta specializzazione e direi complesso, considerando l'asportazione totale della vescica e la formazione di una "nuova vescica" utilizzando una parte di intestino.
Sono trascorsi quasi due anni e pertanto penso che la mia opinione, che potrebbe sembrare tardiva, possa inconfutabilmente testimoniare l'ottima riuscita dell'intervento eseguito dal prof. Cisternino.
Non posso non ricordare tutto il personale del reparto, sia infermieri che OSS, perchè ripensandoli anche oggi li rivedo operosi, premurosi, instancabile e soprattutto professionali. In generale il reparto di "Urologia di Casa Sollievo della Sofferenza" esprime un concetto di assistenza e umanità mai visto in nessun ospedale.
Conduco una vita normale, lavoro, famiglia e questa estate ho ripreso a coltivare il mio orto.
Ho 55 anni e mi sento fortunato.
Un grande Grazie di vero cuore!

Neoplasia vescicale.