Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Oculistica: reparto ECCELLENTE

Era la prima volta che mi recavo in questo ospedale. Affetto da cheratocono ad entrambi gli occhi, in un'ultima visita presso lo studio del Dott. Antonio Laborante è emersa la necessita di intervento di cataratta all'occhio destro. Così ho prenotato l'intervento alla Casa Sollievo della Sofferenza. Il giorno 2 novembre ho fatto il tampone previsto per le 12.00, perchè hanno considerato che io venivo da fuori, infatti alle 12.00 in punto mi hanno chiamato. Essendo stato il tampone negativo, il giorno dopo erano previsti gli esami preliminari e l'intervento. Alle 07.30 entro in ospedale e raggiungo la segreteria di oculistica, già operativa. Il Dott. Laborante era già lì. Esame OCT alle 8.00 (eccellente), subito dopo esame cardiologico, biometria e pagamento del ticket. In un'ora avevo svolto tutti gli esami e consegnati alla segreteria. Entro in sala operatoria e dopo circa 15 minuti sono fuori, con il foglio di dimissioni e i colliri da mettere all'occhio operato. Il giorno dopo sono stato visitato e anche qui il personale è stato gentile e garbato. Avevo l'autobus che mi partiva in orario diverso dalla visita e mi hanno anticipato la visita.
Tutto il personale di oculistica è stato efficiente, sorridente e preparato. Tutti giovani motivati.
La struttura è enorme ed è identica, se non superiore, a strutture universitarie del nord. E' un fiore all'occhiello del nostro sud. Il sistema sanitario nazionale funziona anche bene e questo ospedale ne è un esempio. Grazie a tutto il reparto e al personale di oculistica.
Buon lavoro!!

Cataratta.