Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Sentiti ringraziamenti al reparto di Urologia

Con queste righe voglio esprimere il mio ringraziamento più sincero all’eccellente reparto di Urologia presso la Casa Sollievo della Sofferenza di S.Giovanni Rotondo.
In data 20 febbraio sono stato operato di adenocarcinoma prostatico dal Prof. Antonio Cisternino e dalla sua equipe. Ho quindi deciso senza esitazioni di venire presso questa struttura essendo già suo paziente da anni. L'intervento eseguito in tecnica robotica (robot da Vinci) è perfettamente riuscito e anche l’esito dell’esame istologico è andato molto bene.
Desidero evidenziare l'ottima organizzazione e direzione del reparto, nonchè l'alta professionalità ed umanità dei medici, del personale paramedico e di tutti coloro che ogni giorno stanno vicino ai pazienti, i quali si sentono non solo curati nel fisico ma anche rassicurati nel morale e nell'anima proprio secondo lo spirito e gli insegnamenti di Padre Pio.
Un ringraziamento particolare va al Prof. Antonio Cisternino, eccelso professionista, aperto innovatore e attento gestore (il suo reparto è veramente ben organizzato) ma soprattutto consapevole che il rapporto umano verso i propri pazienti rappresenta una componente fondamentale irrinunciabile nell’ambiente ospedaliero e nella vita di ogni uomo.
Con i migliori ringraziamenti.
Loris Rampazzo

prostatectomia radicale.