Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Ottima scelta- dott. Fiorentino

Mi sono recata ieri 12/04/2012 presso il reparto di Senologia dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza IRCCS di San Giovanni Rotondo (FG), L'attuale Responsabile Dott. Francesco Fiorentino, mi ha accolto con grande disponibilità avendo segnalato l'urgenza del caso. Sono della provincia di Salerno e prima di recarmi presso il reparto avevo provato ad avere una diagnosi presso il Pascale di Napoli, dove non vi è stata la stessa disponibilità e celerità nel trattare il caso. Presso il Pascale appunto, sono riuscita a fissare in urgenza la sola visita senologica, ma nonostante avessi una mammografia- che ho scoperto dopo (presso la Senologia di San Giovanni Rotondo) essere di scarsa qualità- ed una ecografia fatta nel luogo di mia residenza con un apparecchio vetusto, non sono riuscita a completare nenache un ciclo di esami elementari. Recatami presso altro nosocomio della mia zona, mi sono vista diagnosticare un aIS, con conseguente fissazione di biopsia con ago tracciante. E' a questo punto che, complice anche mio marito e un mio cugino acquisito medico, ho deciso di recarmi presso la Struttura in argomento che effettivamente ha svolto l'attività di diagnostica senologica a “ciclo completo”, in un unica seduta; infatti ho eseguito gli esami di primo livello (visita senologica, mammografia ed ecografia) in meno di due ore. L'attenta valutazione clinica dei nuovi esami ha indotto i medici a non effettuare neanche la biopsia più semplice, fissandomi un controllo tra sei mesi. Un grosso grazie quindi all'equipe medica di reparto ed in particolare al Dott. Francesco Fiorentino per l'umanità dimostrata. Posso affermare che questo istituto è un ottimo esempio di come dovrebbe funzionare la sanità, cosa che ahimè avviene di rado in Campania.

Nodulo al seno.