Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Simpaticectomia endoscopica toracica

12/07/2023: l'inizio di una nuova vita VERA e la fine di un grande problema, l'iperidrosi.
Un problema che da ben 20 anni ha segnato la mia vita, impedendomi di svolgere anche le azioni piu banali, come scrivere, o addirittura indossare un paio di infradito, e compromettendo le relazioni a livello sociale, perché "schifoso" per chi mi stringeva la mano, a tal punto da evitare di darla per la vergogna.
Ora posso dire di voltare pagina e di cominciare a vivere la mia vita a pieno e non posso fare altro che ringraziare chi non mi ha mai abbandonata in questo percorso, come la mia famiglia, i miei parenti e il mio ragazzo, ma in particolar modo l'equipe di Casa Sollievo della Sofferenza, che ha portato al termine questo mio grande problema, il dottor Antonello Cuttitta e gli infermieri che, nei momenti di sconforto e paura, mi hanno sempre supportata, riuscendo a strapparmi un sorriso nel dolore.
Grazie, grazie, grazie!

Iperidrosi palmare e ascellare.

Inviato da Lina
09 Ottobre, 2023
Ciao Giuseppina.
Ho letto la tua testimonianza e penso che solo una persona che soffre di questa patologia ti possa capire, sono felice hai risolto il tuo problema.
Io devo fare l’intervento questo mese, mi potrebbe raccontare come stai a distanza di quasi 3 mesi? Ti si è presentata la sudorazione compensatoria?
Inviato da Melania
23 Gennaio, 2024
Ciao Giuseppina, sono Melania.
Ho letto la tua storia.
Stesso problema all'età 31 anni.
Una paura mattadell'intervento.
Hai risolto completamente?