Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Esperienza negativa

Mi hanno tenuto segregato dentro in quella stanza fatiscente stipato con altri 5 pazienti per quasi 10 giorni senza farmi alcun tipo di analisi, andando a far saltare esami quali ileocolonscopia e gastroscopia perché, a loro modus pensandi, ne avevo fatte troppe... e come potevano, allora, riuscire a capire la mia malattia e la sua eziologia? Io sono intollerante, tra l'altro, al lattosio e alla caseina. Sono anche molto stitico. Ebbene, non solo mi davano da mangiare piatti all'interno dei quali il lattosio straripava (latticini freschi, purè di patate, ecc...), ma aggiungevano al tutto anche primi piatti come riso, nessuna verdura, mele o banane! E quando parlai loro della mia intolleranza, mi sentii rispondere: "Noi non crediamo nelle intolleranze, perché se ti diamo da mangiare un alimento al quale sei intollerante la reazione del fisico è quella di farti andare di corpo e ti liberi". Ma siamo impazziti?!!??! Sono rimasto ricoverato per tutto quel tempo per riuscire a farmi fare solo una ecografia e gli esami del sangue (che avrei potuto fare tranquillamente a casa mia in ambulatorio, a 180 Km di distanza da questo ospedale. La scortesia è ai massimi storici e chiamano i pazienti per numero, neppure per cognome!

Gastrite - Colite - Colon Irritabile - Intolleranze Alimentari - Disfunzioni Epatiche.