Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Grazie dott. Varraso ed equipe tuttta

Sono stata ricoverata in questo reparto il 23 luglio 2012 e sono stata dimessa il 26 luglio 2012 per curare la mia tiroide, o meglio, l'ipertiroidismo subclinico e adenoma di 4 centimetri.
Sono ricorsa alla terapia con iodio131 a Casa del Sollievo su consiglio del mio endocrinologo, che non riteneva opportuna un'operazione data la mia giovane età (21 anni) e per non farmi assumere un dosaggio ormonale a vita. Giungo in questa reparto con paura e ansia, ma appena mi fanno il prelievo mi accorgo subito delle persone speciali che avevo di fronte. Subito dopo ho conosciuto il dott. Varraso, che si è rivelato una persona professionale, competente e disponibile... conoscere dottori come lui penso sia davvero una grande cosa... Stare 4 giorni in una stanza e non poter avere contatti con gli altri non è cosa facile, ma tutta l'equipe infermieristica e medica ha fatto si che pesasse il meno possibile.. non hanno fatto niente che potesse farci pensare che eravamo radioattive, venivano in stanza ad accertarsi che tutto andasse bene e chiacchieravano e scherzavano per sollevarci il morale...
Infine anche chi faceva le pulizie e ci portava il cibo scherzava e parlava con noi, facendoci sentire meno sole.
Saprò solo tra pochi mesi se questa terapia ha risolto il mio problema definitivamente, ma questo non ha niente a che fare con la grande famiglia che ho trovato in questo reparto.

Adenoma e ipertiroidismo con iodioterapia.