Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Scandaloso!

Ho dovuto attendere più di una settimana per una colonscopia che, alla fine, non hanno ritenuto necessaria; nessuna accortezza per i cibi da somministrare a una persona indubbiamente affetta da una patologia intestinale, oltre che da un'intolleranza al lattosio (ah, ma secondo loro le intolleranze alimentari sono "una moda"). Nella mia personale esperienza ho trovato medici superficiali e giovani dottoresse più attente a far presente la loro presunta "esperienza nelle malattie infiammatorie croniche dell'intestino", che a esaminare i pazienti; personale scortese e arrogante.
A San Giovanni Rotondo ho perso tempo (prezioso) inutilmente e soltanto dopo un ricovero al Policlinico di Bari (durante il quale mi sono stati effettuati tutti gli esami diagnostici necessari), ho scoperto di avere il morbo di Crohn e ho potuto finalmente cominciare le terapie adatte.
Morale della favola: non è necessario macinare centinaia di chilometri, molto spesso le eccellenze sanitarie si trovano a pochi passi da casa vostra... e mi riferisco al Policlinico di Bari!

Morbo di Crohn - intolleranze alimentari.

Inviato da Marino Rosa
25 Luglio, 2013
Io ieri 24/07/13 mi sono recata all'ospedale di San Giovanni Rotondo per una gastroscopia. Il medico, guardandomi, ha ritenuto non necessario effettuare l'esame, mi ha detto che stavo bene e che al massimo era un po' di gastrite... Io ho insistito per fare l'esame perché i miei disturbi erano persistenti... L'infermiere chiese al medico di fare l'esame... morale della favola: ho un'ernia iatale, sul referto nessuna terapia o suggerimenti. Ho tolto il disturbo e sono andata via.