Dettagli Recensione

Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

La mia gratitudine al Dott. Franco Gorgoglione

Un grazie che va oltre la medicina: la mia gratitudine al Dott. Franco Gorgoglione, Direttore dell unità operativa ortopedia e traumatologia e a Casa Sollievo della Sofferenza.

Ci sono momenti nella vita in cui il terreno sotto i piedi cede all'improvviso. Quando mi è stato detto che dovevo sottopormi d'urgenza a un intervento di stabilizzazione della colonna vertebrale, il mio mondo si è fermato. A 52 anni mi sono ritrovata catapultata in una realtà che non mi apparteneva, con lo spirito sconvolto e una paura che prendeva il sopravvento.
Tutti conosciamo il valore del primario, il Dott. Franco Gorgoglione: le sue competenze, la sua impeccabile professionalità e i riconoscimenti delle fonti scientifiche ne fanno un’eccellenza indiscussa del nostro territorio. Ma c'è qualcosa che la scienza non può raccontare fino in fondo: la sua straordinaria umanità.
Vorrei ringraziarlo pubblicamente non solo per la sua abilità chirurgica, ma per la sua infinita pazienza e disponibilità. Mi ha vista piangere come una bambina. Ha ascoltato le mie paure, ha sopportato le mie supplicanti richieste di rifare una visita, sperando quasi in un miracolo che mi risparmiasse la sala operatoria. Ha dovuto spiegarmi più e più volte, con una delicatezza fuori dal comune e senza mai dar nulla per scontato, la mia situazione. Persino un attimo prima dell'intervento, le sue parole e il suo sguardo sono stati un porto sicuro. Mi sono fidata e affidata a lui.
Un sentito e profondo ringraziamento va all'ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo e a tutto il personale del Reparto di Ortopedia. Tra quelle mura si respira ogni giorno l'opera voluta dal nostro caro San Pio, che da lassù ci protegge e ci guida, facendosi sentire presente attraverso la dedizione di chi ci lavora. In un momento di totale vulnerabilità, ho trovato una struttura d'eccellenza che sa unire l'alta specializzazione medica alla cura autentica e spirituale della persona.
Oggi sono a casa. Il percorso continua, ma il peggio è alle spalle. So bene che le parole o qualsiasi altra cosa al mondo non potranno mai compensare minimamente l'immenso valore di ciò che il Dott. Gorgoglione e la sua équipe fanno ogni giorno per noi pazienti. Ma ci tenevo a rendergli omaggio pubblicamente: perché un grande medico cura il corpo, ma un grande uomo sa come prendersi cura dell'anima di chi soffre.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Ernia
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Stabilizzazione della colonna
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine