Dettagli Recensione
Piaghe da decubito per negligenza
Purtroppo ho avuto a che fare con la Rianimazione 2 circa 5 anni fa per un intervento di tumore. Quando ho iniziato a svegliarmi avevo un forte dolore al lato sinistro del cranio dovuto alla posizione, in pratica per 3 lunghissimi giorni nessuno mi ha spostato la testa e le gambe, provocandomi delle bruttissime piaghe da decubito alla testa (con perdita di capelli) e ai talloni. La cosa che ricordo e non dimenticherò mai è il volto di un infermiere o chi che sia con un paio di occhiali da vista con lenti scure. Il famoso personaggio attirato dai miei battiti della mano sul telaio del letto si avvicinava, cercavo muovendo gli occhi di fargli capire qualcosa, ma lui non faceva altro che riaddormentarmi. Il giorno successivo il solito personaggio che aveva sicuramente un storiella amorosa con una donna in divisa verde e bandana colorato veniva richiamato dal mio ticchettio sul telaio del letto. Di tutta risposta l'amichetta in camice verde con bandana colorato mi rispose urlando di smetterla. Avevo promesso a me stesso di denunciare entrambi appena mi fossi ripreso poi ho lasciato perdere per paura di ritornare in quel reparto e ritrovarli, ma questo trauma per me non è mai passato. Al Sig.re con gli occhiali scuri auguro la metà della sofferenza che mi ha fatto provare, mentre all'amichetta voglio dire che bisogna assistere i pazienti, le storie d'amore si fanno in altri luoghi. Cambiare lavoro entrambi.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute