Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

ELOGI E RINGRAZIAMENTI

HO 64 ANNI E MAI INCONTRATO UNA STRUTTURA DI TALE SPESSORE.
Mi spiace che solo ora, dopo 21 anni, ho trovato il modo di ringraziare il prof. PRETTO per la competenza con la quale eseguì l'intervento, ed un ringraziamento al dott. TRICARICO (probabilmente il papà dell'attuale dott. NICOLA TRICARICO) per la competenza, la grazia ed il garbo che ebbe ad assistermi quando, 48 ore dopo l'intervento, mi beccai una grossa forma catarrale. Adesso, dopo tutti questi anni, sto prendendo in seria considerazione la possibilità di sottoporre anche l'orecchio DX ad intervento, conscio delle possibilità di riuscita o meno, senza nulla togliere al dott. NICOLA TRICARICO, anche se il mio idolo era il prof. PRETTO.
Salerno 22/7/2013, firmato Giancarlo Errico.

OTOSCLEROSI BILATERALE (INTERVENTO CHIRURGICO EFFETTUATO SOLO ALL'ORECCHIO SX).

Inviato da Dott. Nicola Tricarico
22 Novembre, 2013
Gentile sig. Errico, grazie per le belle parole sicuramente immeritate. Il Dott. Pretto è in pensione, il dott. Nicola Tricarico (è sempre quello di 21 anni fa) è attualmente il Responsabile della struttura semplice di Otologia e audiologia. Nel caso avesse bisogno, non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti.
Dott. Nicola Tricarico
Inviato da fulvia
27 Settembre, 2015
Io ho portato mio padre diverse volte al reparto cardiologia. Solo loro per primi hanno capito che aveva avuto un infarto (grazie alla loro diagnostica!). Lo hanno curato, hanno inserito un "pacemaker" e mio padre è vissuto 10 anni!(in più) e forse avrebbe vissuto di più se avesse seguito i consigli del primario e dei suoi aiuti!! Ma io sono grata a Dio e a questa struttura che me lo ha fatto godere tanti anni in più. Grazie.
Inviato da salvatora.maiorana
12 Febbraio, 2016
Io ho la staffa in otosclerosi, lato sinistro. Devo operarmi ed ho molta paura.. Qualche consiglio? Grazie.

Inviato da dr Tricarico Nicola
09 Ottobre, 2016
Gentile signora, la paura fa parte dell'animo umano ma si può superare. L'otosclerosi è una malattia che si cura molto bene con l'intervento chirurgico, almeno fino ad un certo punto. Se la malattia va molto avanti, vi è un punto di non ritorno e l'intervento non è più eseguibile. Se ha intenzione di sottoporsi ad intervento, valuti con attenzione quanto su riportato.
Distinti saluti.
Dr. Nicola Tricarico