Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Ringraziamenti a medici e infermieri

Sono stata operata alle tonsille il giorno 17 marzo 2015. Per me era la prima esperienza in anestesia totale, ed ero comprensibilmente agitata. Mi sarebbe piaciuto ringraziare di persona gli infermieri e i medici che si sono occupati di me, ma a parte il chirurgo che mi ha operata, non conosco il nome di nessuno di coloro che mi hanno assistita. Dopo il risveglio dall'anestesia, mentre ero in camera, ho potuto esprimere la mia gratitudine ai due infermieri che mi hanno accompagnata in sala operatoria (ho scritto il messaggio sul cellulare, perché non riuscivo a parlare), ma non ho potuto fare lo stesso con l'infermiera che in sala operatoria, mentre tremavo prima dell'anestesia, mi ha accarezzato il viso dicendomi che sarebbe andato tutto bene; non ho potuto dire grazie nemmeno all'infermiere che mi ha infilato la cannula in vena, e che con tono rassicurante mi ha spiegato tutto quello che faceva, da quando mi ha iniettato la soluzione salina a quando mi ha iniettato l'anestetico. So che è il loro lavoro, ma la gentilezza in questi casi è molto importante, e il fatto che queste persone me l'abbiano mostrata ha reso tutto molto più semplice e ha significato molto per me. Non avrò forse mai la possibilità di dir loro queste cose di persona, ma mi fa piacere poterlo almeno scrivere. Grazie.

Tonsillite cronica purulenta.