Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Esperienza ai confini della realtà

Vorrei scrivere solo poche righe per raccontare la mia esperienza con la dott.ssa Mangia, a cui mi ero riferita dietro suggerimento di una persona amica. Prenoto il giorno, confermo l'appuntamento nonché l'orario con la Sua infermiera, che per inciso vorrei dire è professionale e degna della struttura per cui lavora, e Le chiedo una mezz'ora di tolleranza oraria, arrivando noi da Bari. Una volta arrivati, dopo aver ricevuto su strada 3 - 4 telefonate di rassicurazione sul rispetto dell'orario, entriamo e troviamo di fronte a noi un medico che letteralmente ci assale ed aggredisce con violenza verbale per non aver rispettato un orario che evidentemente Lei non aveva concordato con noi, aspettandoci mezz'ora prima, e per esserci presentati in prossimità di una sua teleconferenza. Ora, a parte non sapendo noi nulla della sua teleconferenza, che se ci fosse stato comunicato neanche ci saremmo avviati, mi chiedo e mi domando anzitutto dov'è la deontologia e la professionalità della dottoressa in questione. Un medico dovrebbe sempre mantenere un certo contegno, atto al luogo ove lavora e alla missione per cui quotidianamente si giustifica e si legittima il suo essere e tutta la sua persona. Le esternazioni verbali della dottoressa in questione sono state tali e tante da non consentire né la visita (che mai avremmo accettato in quelle condizioni) né tanto meno un contraddittorio vivace ancorché educato.

Colon infiammato.

Inviato da Conte Anna Maria Rosaria
02 Dicembre, 2020
Anche a me è successa la stessa e identica cosa.