Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Neurologia: una mortificazione

È con grande rammarico che scrivo questa recensione. A seguito di un ricovero programmato per mio padre per sospetto idrocefalo normoteso, non solo abbiamo aspettato dieci giorni per il risultato della risonanza, non solo non sono state eseguite le tante attese dinamiche liquorali, esame per cui era stato ricoverato, ma abbiamo potuto toccare con mano l'indelicatezza e la maleducazione di medici, infermieri ed Oss, eccetto rari casi. I signori dottori sono troppo impegnati per dare spiegazioni. Gli infermieri sono troppo impegnati a chiacchierare per poter rispondere al suono del campanello. Gli Oss sbuffano per un lavoro per cui sono pagati. Grande l'amarezza. Grande la delusione. Ho ricoverato mio padre al 50%, l'ho riportato a casa, o meglio in una clinica privata per la riabilitazione, al 20%. E già... Perché mio padre è stato allettato senza fare alcuna fisioterapia. Sarebbe costato troppo ricordarsi che era necessaria! Ovviamente all'uscita l'ipotesi di un sospetto di idrocefalo non è stata chiarita, ma siamo stati gentilmente inviati a tornare tra quattro mesi per lo stesso esame per cui eravamo entrati, e che non hanno fatto. Traete le vostre conclusioni.

Sospetto idrocefalo normoteso.