Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Prof. D'angelo di nome e di fatto

Siamo usciti dal pronto soccorso dell'ospedale di Taranto, nel gennaio 2009, con una diagnosi per mia mamma che non lasciava scampo: metastasi al cervello (probabilmente provenienti da carcinoma alla mammella). In preda alla disperazione provo a contattare il prof. D'Angelo al suo numero ambulatoriale di Casa Sollievo: miracolosamente risponde! Gli leggo il referto e immediatamente mi dice di metterci in viaggio e che al nostro arrivo avremmo trovato tutto già disposto. Così è stato. Arrivati in tarda serata, ci hanno accolto conoscendo già la nostra situazione. Due giorni dopo mia mamma era in sala operatoria per l'asportazione della metastasi.
A Taranto non le avevano dato nessuna possibilità di sopravvivenza, dicendoci che probabilmente non ce l'avrebbe nemmeno fatta ad arrivare viva a San Giovanni Rotondo. Oggi, a distanza di 7 anni e mezzo, è ancora con noi, seppur con delle limitazioni fisiche di cui eravamo stati messi a conoscenza.
Uomo di poche parole, di una serietà e competenze uniche, puntualissimo in ogni controllo, prima semestrale, poi annuale. E' l'unica persona che dobbiamo ringraziare per poterci vivere ancor oggi mia madre. E' stato, ed è il nostro Angelo.

Metastasi al cervello.

Inviato da Claudia Gagliardi
03 Agosto, 2018
Gentile Francesca, ha ancora un recapito telefonico per poter rintracciare il dottor D'Angelo per una consulenza? La mia email è gagclaudia@gmail.com