Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Nodulo seno - carcinoma duttale infiltrante

Dopo avere effettuato un'ecografia di controllo a Salerno, dove vivo, mi è stato diagnosticato un nodulo al seno sinistro. Mi sono recata al Pascale di Napoli per una visita senologica e per un approfondimento diagnostico. Qui, purtroppo, non ho ricevuto una risposta adeguata per celerità e disponibilità. Tramite un'amica che aveva avuto lo stesso problema sono venuta a conoscenza del centro senologico del Poliambulatorio Giovanni Paolo II avente come responsabile il Dottore Fiorentino. Ho prenotato una visita,che mi è stata fissata in tempi molto brevi. Sono stata sottoposta ad ecografia, mammografia e successivamente a risonanza magnetica con e senza mezzo di contrasto. Il dott. Fiorentino, che ringrazio, per la sua disponibilità, professionalità e umanità, mi ha tranquillizzata in merito alla natura del nodulo che è risultato benigno. Da allora faccio, secondo le Sue indicazioni, controlli periodici sempre presso il Poliambulatorio.
Inoltre, circa due anni fa,a mia madre, durante una mammografia ed ecografia di controllo fatta sempre nella medesima struttura, è stato diagnostico un carcinoma duttale infiltrante. Con tempestività il Dott. Fiorentino ha eseguito una biopsia e nel giro di pochi giorni, è stato fissato l'intervento di rimozione della mammella eseguito presso il reparto di chirurgia senologica di Casa Sollievo.
Ringrazio ancora il dottore Fiorentino e i suoi collaboratori per la bravura, la disponibilità e la professionalità adoperate nell'espletamento del loro lavoro.

Nodulo seno sinistro e carcinoma duttale infiltrante.