Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

ALTA PROFESSIONALITA' E GRANDE UMANITA'

Proveniamo dalla citta' di Palermo, siamo arrivati per il ricovero di mio padre in data 23 agosto presso il reparto di urologia del prof. Cisternino per un adenocarcinoma prostatico (4+5 g.) e in data 24 agosto e' stato effettuato l'intervento di prostatectomia radicale. Sin da subito, a partire proprio dal primo giorno con l'accoglienza in reparto, siamo stati colpiti dall'efficienza organizzativa, dalla grande disponibilita' di tutto il personale del reparto e dalla continua assistenza ricevuta per ogni nostra esigenza. Il giorno dell'intervento ed i giorni a seguire, fino alla data delle dimissioni (01 settembre), abbiamo ricevuto (sia mio padre che noi familiari) ogni tipo di attenzioni ed assistenza per affrontare nel migliore dei modi il delicato e complesso intervento e tutto il periodo di degenza. Siamo stati supportati, rassicurati ed informati sia dal prof. Cisternino in primis, che da tutta la sua equipe e da tutto il personale del suo reparto. Primario, medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari non hanno mai fatto mancare attenzioni e cure di altissima professionalita' e grande umanita' notte e giorno, permettendo cosi' un decorso post operatorio tranquillo e sereno e una buona ripresa delle condizioni di salute di mio padre. Tutto il reparto e' una eccellente realta' di cui la sanita' italiana, e soprattutto la sanita' meridionale, puo' andarne orgogliosa. Un plauso particolare mi sento di fare al prof. Cisternino per la sua presenza continua sia professionale che umana (non ci ha fatto mai mancare informazioni sul quadro clinico di mio padre, accompagnando il tutto con un sorriso ed una forte stretta di mano come rassicurazione ed incoraggiamento). Un ulteriore elogio ed encomio voglio fare al dott. Sebastio Nicola, che durante tutta la degenza e' stato sempre disponibile, presente, altamente professionale e molto attento all'aspetto umano nel rapporto con il paziente. Un grande reparto fatto da grandi persone!

ADENOCARCINOMA PROSTATICO (4+5 G.).