Ospedale di San Severo

Una vera famiglia

Mi sono ritrovata nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia già nel giugno 2014 per un polipo cervicale piuttosto pericoloso, mi è stato asportato e tutto è andato bene. La mia ultima esperienza risale al 15 aprile 2016 e in quella circostanza ho subìto un'isterectomia totale con laparoscopia, e avendo 44 anni e nessun figlio, è difficile da sopportare moralmente. Ho superato l'intervento grazie al sostegno continuo del mio ginecologo Dr. Columpsi, il quale mi ha seguita con pazienza ma soprattutto con professionalità. La degenza è durata solo 5 giorni, ma ho potuto constatare ancora una volta che il reparto, gestito ottimamente dal primario Dr. De Marzo, è una vera eccellenza. Non ho trovato alcun punto negativo, anzi, continuerò a farmi seguire in Ginecologia senza alcun dubbio. Competenza, Assistenza, Pulizia, Servizi.. il voto non può che essere OTTIMO! E che dire della gentilezza di tutto il personale Medico, infermieristico ed ausiliario: la mia Famiglia! La mia gratitudine va in primis al Dr. Columpsi (il mio angelo) che paternamente non mi ha lasciata mai sola; al primario Dr. De Marzo, persona genuina e splendida, che ha eseguito in prima persona l'intervento con la collaborazione del Dr. Columpsi e della Dr.ssa Ludovici (che ringrazio di cuore); alla caposala Cristalli che come una seconda mamma ha saputo accudirmi nei miei giorni più difficili e mi ha sostenuta regalandomi sempre il suo dolce sorriso; a Rosetta Di Mauro, diventata ormai la mia Amica-Sorella, conosciuta in una sola notte ma capace col suo temperamento di rapirmi il cuore, è stata lei a rimanermi vicina durante la prima notte dopo le prime ore dell'intervento e a darmi la forza per rialzarmi; alla tenera Rachele che mi ha preparata per il giorno dell'intervento accompagnandomi in sala operatoria insieme a Rosetta; e poi al resto del personale: Marianna, Gina, Vittoria, Maria Antonietta, Antonietta, Anna Rita, Maria, Carla, Tina, Lucia e tutte tutte nessuna esclusa. Infine un immenso GRAZIE alla Dr.ssa Barbara (non so il cognome) anestesista magistrale, per avermi simpaticamente risvegliata durante il post-operatorio, e per aver calmato tempestivamente i dolori lancinanti che purtroppo mi stavano annientando. E' proprio vero: ho scoperto una nuova bella indimenticabile Famiglia. Grazie a tutti loro di esistere e di esserci sempre!

Miomi uterini e cisti endometriosiche.