Ospedale di San Severo

Tumore misto mulleriano

Era il 10 ottobre del 2016 quando giunsi al pronto soccorso ormai in fin di vita. Mi mandarono direttamente al reparto ginecologia dove mi accolse il dottor Fabiano, che subito mi fece una visita interna dicendomi che dovevo essere ricoverata con estrema urgenza. Immediatamente le infermiere presero le sacche per la trasfusione sanguigna e stetti tutta la notte con le sacche attaccate; dopodiché il giorno successivo il professor De Marzo mi visitò semplicemente toccandomi e mi disse lapidario "tu domani vai in sala operatoria". Subito sono stata preparata per affrontare l'intervento. Innanzitutto mi pulivano le parti intime, perché dovevo affrontare l'intervento. Poi il pomeriggio in radiologia per fare lo screening. Per quanto riguarda l'anestesia, ho fatto il colloquio con l'anestesista e sono stati molto, molto bravi perché mi hanno tranquillizzata.. Il 12 ottobre mi operarono e andò tutto bene. Però De marzo uscì dalla sala operatoria e disse ai miei parenti che per potermi salvare la vita doveva togliermi tutto, utero, ovaie, tube, tutto l'apparato femminile.. e così fu. È vero, mi sono salvata la vita, però certo questo intervento non ci voleva proprio. Il professor De Marzo è stato veramente l'unico che ha capito tutta la mia patologia ed è stato in grado veramente di aiutarmi e per questo io ho tanta, tanta stima e tanto bene verso di lui. Se dovete andare al reparto ginecologia, fatelo con fiducia perché veramente vi opera uno staff molto preparato. Le infermiere sono angeli, la caposala è una persona a modo e la pulizia è davvero impeccabile. Avevo la salvezza a portata di mano, ma me ne sono accorta soltanto al momento limite. Oltre al professor De Marzo consiglio vivamente i seguenti ginecologi: dottor Fabiano, dott.ssa Ludovici, dott. Columpsi.

Tumore mulleriano dell'endometrio.