Ospedale di Sondalo

Gratitudine

Scritto dal cuore con il cuore per un Gruppo veramente efficace sorprendentemente umano.

Quel del Morelli di SONDALO
Reparto di Cardiologia

E’ mattino il cielo è terso, affacciato sulla balconata della mia camera Il mio sguardo, si perde sullo sfondo dei monti ancora innevati, spazia nella valle lussureggiante, piccole case ammassate, dai rossi e grigi tetti, campanili di chiese protesi in preghiera al cielo, l’aria frizzante in questa giornata di fine Luglio Ti riempie i polmoni di fresco donandoTi la sensazione di come l’acqua sazia l’assetato.
Non è possibile ignorare la presenza di un DIO che con tanta magnificenza sa far gioire i nostri cuori solo con la bellezza della natura!! Gioia d’essere di fronte a tale grandiosità.
Oggi son qui in un mondo per me irreale relegato/ospite in una stanza di Ospedale ove la speranza unita al credo cerca di ristabilire uno stato migliore di vita.
La mia sensazione è di vivere in un alveare, tale è la struttura degli stabili abbarbicati sulla collina di Sondalo, dove operose ed instancabili Api sanno garantire tutto quanto è necessario, un’organizzazione talmente valida/efficace che Ti trovi travolto, protetto, tutelato ed in particolare Ti fa sentire umanamente vivo.
La cordialità, l’educazione, la comunicazione, l’umanità fattiva non ti fa sentire paziente ma parte integrante del sistema che tutto unito pulsa/vive, giorno e notte, per creare il TUO DOMANI migliore di oggi.

Cardiomiopatia dilatativa, compromissione della funzione sistolica.

Inviato da mauro palumbo
28 Luglio, 2011
Bravo Roberto!! io ho freguentato il Morelli nel lontano 2002 per un infarto, ho avuto le tue stesse senzazioni, ma non so descriverle bene come te, ti ringrazio di avermi ricordato quel periodi brutto, ma le senzazioni che suscita il posto cancella le brutture del male!!
un caro saluto, Mauro Palumbo.