Ostetricia Ospedale Sondalo

 
5.0 (5)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia dell'Ospedale Eugenio Morelli di Sondalo in provincia di Sondrio, situato in Via Zubiani 33, ha come Direttore il Dott. Ciro Sportelli. Il reparto, grazie a moderne tecnologie di monitoraggio, garantisce la diagnosi precoce di situazioni a rischio per coniugare una nascita senza rischi ad una nascita nella gioia: corsi di preparazione al parto, la presenza di un familiare al parto, l'allattamento naturale a richiesta, il rooming-in e dimissione precoce, tutto è mirato a rendere più sereno l'evento nascita. A livello ambulatoriale gestisce l'Ambulatorio Cardiotocografie ed esegue Pap.test, Amniocentesi + bitest, Colposcopia, Ecografia ostetrica-ginecologica. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dott.ssa Rosa Maria Di Lauro (responsabile UOS Ostetricia), Dott.ssa Francesca Occhi, Dott.ssa Rosella Locci, Dott. Giuseppe Donvito.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (5)
Assistenza 
 
4.8  (5)
Pulizia 
 
5.0  (5)
Servizi 
 
5.0  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Parto con epilessia

Nel settembre 2010 è venuta alla luce in questo reparto mia figlia Flavia con un fantastico cesareo; posso dire che non me ne sono nemmeno accorta in quanto mi sono ripresa immediatamente e senza dolori.. Peccato solo per una componente dello staff un po' troppo burbera, maleducata e sgarbata, che il giorno dopo la nascita entra in camera e mi dice come niente "si alzi che devo fare il letto". Io le ho risposto che mi sarei arrangiata, dato che che avevo i punti che tiravano.. Lei ha continuato a insistere finché non ha ottenuto ciò che voleva.. Così non si fa.
A tutto il resto dello staff, un caloroso grazie di cuore, mi avete aiutata nel momento più bello della mia vita e a diventare mamma.

Patologia trattata
Parto.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente

Ringrazio tutto lo staff del reparto ginecologia, il primario, la dott.ssa Occi, la dott.ssa Foppoli, il dott. Piro per la loro professionalità e cortesia durante la mia degenza.

Patologia trattata
Ginecologica (intervento in laparoscopia).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ecografia eseguita magistralmente Dott. Bonifacio

ringrazio il dottor Bonifacio Simone per la sua professionalità e la sua amorevolezza nel eseguire il suo lavoro nonostante la pressione in cui è costretto a lavorare: pressione dovuta agli appuntamenti a distanza relativamente troppo corta uni dagli altri.
VENTI MINUTI DA UN APPUNTAMENTO ALL'ALTRO PER UNA ECOGRAFIA. Minimo ci vogliono tre quarti d'ora!

Patologia trattata
ecografia.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

Come in tutte le cose, la vera differenza è dettata dalla professionalità e sensibilità delle persone. L'ostetricia e ginecologia dell'Eugenio Morelli è un ottimo reparto.

Patologia trattata
Parto con TC.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

2 parti

Ho conosciuto il Morelli di Sondalo dove sono stata operata di ernia discale diversi anni fa ed ho scelto (potendo optare per un intervento a Lugano) Sondalo su consiglio di amici operanti in campo medico. Successivamente ho partorito 2 figli presso la maternità di Sondalo e la mia fondata opinione è che qui i pazienti siano persone e non numeri. Il rapporto umano è fra le priorità e non viene mai messo in secondo piano, cosa a mio avviso fondamentale per chi deve recasi in ospedale. La pulizia è eccellente considerando anche il fatto che l'ospedale, viste purtroppo le alterne vicende, avrebbe bisogno di investimenti seri e della volontà da parte di chi comanda di svilupparlo e tenerlo vivo. Mi auguro veramente che si possano trovare soluzioni che allontanino lo spettro di chiusura che da un po' di tempo aleggia sul Morelli, perchè strutture di questo tipo meritano di continuare ad esserci!

Patologia trattata
parto


Altri contenuti interessanti su QSalute