Neuroriabilitazione Ospedale Sondalo

Neuroriabilitazione Ospedale Sondalo

Il reparto di Neuroriabilitazione dell'Ospedale Eugenio Morelli di Sondalo in provincia di Sondrio, situato in Via Zubiani 33, ha come Direttore il Dott. Luca Binda. Il reparto, dotato di 10 posti letto, svolge attività di riabilitazione neuromotoria, di riabilitazione per deficits cognitivi, di riabilitazione logopedica, di riabilitazione respiratoria, di riabilitazione delle gravi cerebrolesioni acquisite; esegue terapie fisiche mirate e si occupa anche del trattamento della spasticità con tossina botulinica, nonchè della terapia riabilitativa dei soggetti con lesione del midollo spinale. Con la riorganizzazione dell'attività, resa necessaria a seguito delle ondate pandemiche e per la carenza di personale, Unità Spinale Unipolare e Neuroriabilitazione sono state riunite al primo piano del quinto padiglione. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Dario Pedrini, Dott.ssa Luisa Freschi, Dott.ssa Rossella Togni, Dott. Carlo Marchino, Dott. Luca Binda.

Riabilitazione funzionale neurologica

Un ringraziamento al dr. Massimo Brambilla e a tutto lo staff medico e infermieristico, ma un grazie spetta al personale che tutti i giorni ci lava, ci imbocca, ci dà un sorriso, ai fisioterapisti, ai pazienti che incontri, perchè io sono stata aiutata e motivata ad andare avanti da loro. Così ora dò un sorriso e un incoraggiamento anch'io e dico che bisogna apprezzare anche le cose che prima non si apprezzavano.. Ed anche se sono ancora su una carrozzina, vivo...

Esito di aneurisma cerebrale destro.

Complimenti da un vostro paziente recente

Sono stato in reparto l'anno scorso e adesso a novembre, senza problemi gravi ma con deficit del cammino.
Ho potuto apprezzare la professionalità, la delicatezza e le buone maniere di tutti, a partire dalle infermiere, le fisioterapiste e i dottori; e anche dagli addetti alle pulizie e servizi vari. Ringrazio tutti e auguro buon lavoro.
Menghi Geom. Marco

Deficit del cammino.