Ospedale di Sondalo

Oramai sono di casa a Sondalo

Sono rimasta colpita dalla professionalità di tutti. L'anestesia spinale non si sente, perché ti spruzzano un anestetico efficace.
Durante l'intervento, vieni continuamente monitorata e ti viene chiesto se va bene.
Se non ci sono problemi, vieni rinviato a casa il giorno stesso. Nel mio caso, purtroppo, svenivo se messa in piedi, quindi mi hanno tenuto il tempo necessario per riprendere le forze. Tutto molto ben collaudato e organizzato.

Asportazione della vena safena in stripping e varici.

Inviato da dante
22 Novembre, 2014
L'entrare in un ospedale comporta di per sè un momento di stress emotivo. Il mio entrarci è stato si emotivamente stressante ma dopo qualche ora di ricovero ho trovato un ambiente molto famigliare ed educato. Ci si sente meglio nel sapere di potersi affidare a "persone" che non provano per te compassione, ma un senso di protezione sapendo che, se sei in ospedale, è perché stai soffrendo per qualcosa. Non ho mai trovato una professionalità così ampia e semplice allo stesso tempo. Ampia perché tutto il personale si prodiga per fare in modo che il paziente, nonostante la lontananza dai propri famigliari, si senta a casa sua. Semplice perché non c'è nessun tipo di vanità professionale ma solo pazienza, professionalità e presenza. Sia prima che dopo il mio intervento chirurgico ho sempre ottenuto alle mie domande risposte chiare ed esaustive. In poche parole ringrazio di cuore tutti e tutte coloro del reparto chirurgia vascolare e sono sicuro che queste mie righe scritte non con la mano ma col cuore, non potranno mai bastare a decantare la vostra umana, semplice e rispettosa professionalità.
Sondalo, 22 novembre 2014
l'omino del carrello DANTE