Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli

Ricovero presso il reparto Ortopedia Traumatologia

Sono giunta in Ospedale il giorno 08/07/2014 e sono stata ricoverata fino al 14/08/2014. Ho trovato molta competenza ed efficienza sia nel personale medico che infermieristico. Mi sono trovata benissimo. Sono stati gentilissimi per tutto il periodo della mia degenza, oltre che professionali.

Frattura esposta tibia e perone;
frattura costole e sterno.

Inviato da Marzia
18 Dicembre, 2019
Noi invece non siamo affatto contenti. Mia madre malata di Alzheimer ha avuto la frattura del femore sinistro, dove aveva gia' la protesi dell'anca. A tutt'oggi sono 12 giorni che e' ricoverata in ortopedia. Letteralmente lasciata in un letto immobile, sono tre volte che le rimandano l'intervento con varie motivazioni, la prima che hanno ordinato una nuova protesi per l'anca, che pero' dal venerdì al lunedì non avrebbe fatto in tempo ad arrivare per l'intervento stesso, per cui l'avrebbero rimandato al mercoledì successivo perche' sarebbe stato sicuro al 100 x 100 che la protesi necessaria sarebbe arrivata - tutto questo detto dalla caposala.
Torno il martedì per assicurarmi che tutto fosse confermato per l'intervento del mercoledì e trovo un altro medico che, molto gentilmente, mi dice che anche questo intervento sarebbe spostato perche' la protesi necessaria non erano certi che arrivasse in tempo. SENZA parole!!! Lasciare una persona di 80 anni con patologie gravi, ferma immobile nel letto senza fare altro che due prelievi venosi in 12 giorni, di cui neanche si conoscono i risultati, lo trovo inaccettabile. Hanno un reparto pieno di gente da operare che aspetta anche 15- 20 giorni per l'operazione. Un protocollo dice che questi pazienti per legge devono essere operati entro 24- 48 ore quindi? Com'e' possibile tutto questo?
Questo e' togliere a questi poveri pazienti anche quell'1% di possibilita' di guarigione che potrebbero e dovrebbero avere. Mi auguro che l'intervento che mi hanno assicurato medico e caposala venga veramente fatto questo venerdì.