Ospedale San Camillo di Treviso

Asportazione del glande

Quando ho saputo che all'Urologia del S.Camillo di Treviso mi avrebbe operato il dott. Nicola Piazza, ho tirato un sospiro di sollievo. Credo che chiunque debba sottoporsi ad una operazione ospedaliera non ci vada esente da preoccupazioni. Ma conoscendo la valentìa del dottor Piazza, mi sono sottoposto all'intervento di glandulectomia con la dovuta serenità. Premetto che, operato il 7 luglio scorso, non avrei minimamente pensato di tornare a casa il giorno seguente, e senza aver sentito il minimo dolore. Ho aspettato 5 mesi per essere sicuro di non aver avuto alcuna conseguenza collaterale.
L'umanità e la professionalità del dr. Piazza mi hanno seguito nell'immediato decorso post-operatorio. E' pur vero che mi ha messo al corrente che avrei potuto (non necessariamente) avere nel prosieguo degli anni immediati all'operazione qualche disturbo, ma superabile perchè di lieve entità. Non l'ho visto operare (per fortuna), ma posso assicurare che, dai risultati, non posso esimermi dall'encomio. Ce ne saranno anche altri professionisti di analoga, e forse anche superiore professionalità, ma a chi dovesse rivolgersi a lui, sappia che troverà un medico capace, coscienzioso, degno di lode anche per la sua umanità.

Fimosi e conseguente comparsa di tumore del pene.