Riabilitazione San Camillo Treviso

 
4.6 (6)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa (intensiva ed estensiva) dell'Ospedale San Camillo di Treviso, situato in Viale Vittorio Veneto 18, ha come Responsabile il Dott. Andrea BELTRAMIN. Il reparto, situato al 3° piano dell’ala Nord, svolge attività di terapia e riabilitazione per pazienti con disabilità conseguenti a varie malattie invalidanti, accogliendo prevalentemente pazienti provenienti da reparti per acuti (Neurologia, Ortopedia, Neurochirurgia, Medicina Interna, Geriatria, Chirurgia Vascolare), previa richiesta del Medico Specialista. Il reparto al 3° piano è costituito da: 28 posti letto di degenza ordinaria per Riabilitazione Intensiva e Estensiva, divisi in due ali (nord e sud); 3 posti letto di Day Hospital per Riabilitazione Intensiva; Sala attrezzata polivalente (dedicata sia alla Terapia Occupazionale sia alla rieducazione dei disturbi della deglutizione (disfagia); Area riabilitativa (per i pazienti che non possono accedere alle palestre). L’area di spazi tecnici è situata invece al 1° piano e comprende: Palestra Padre Luigi Tezza, Palestra Madre Giuseppina Vannini, 9 Box per Terapie Fisiche, 3 Box per Rieducazione Funzionale, Ambulatorio Logopedia/Neuropsicologia, Ambulatorio Terapia Occupazionale/Rieducazione della mano. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Luisa Cavasin, Dr. Carlo Alberto Deslex, Dr. Andrea Toppazzini, Dr.ssa Paola Dotto (medicina interna); Simonetta Breda (logopedista, riabilitazione del linguaggio e della deglutizione)

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(5)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.6
 
4.3  (6)
 
4.3  (6)
 
4.8  (6)
 
4.8  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Mi avete dato tanto

Ho portato mia mamma al reparto di riabilitazione di San Camillo che era un tronco umano. Non stava in piedi, non mangiava da sola, non era continente. Oggi dopo il ricovero sono andata a prenderla, è salita nella mia macchina, e cosa più importante nel corso del ricovero ha ripreso a sorridere e oggi sorride, non pensavo riuscissero a darci questo. L'hanno amata, coccolata, curata come fosse una persona della loro famiglia, le avete ridato la speranza. Non so cosa altro dire perché se ci penso non ho più parole e la commozione diventa lacrime. Vorrei abbracciarvi tutti. Dai medici agli infermieri, ai fisioterapisti, agli assistenti sanitari. Ciao angeli.

Patologia trattata
Ictus cerebrale
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una grande lode al reparto

Sono stata dimessa tre giorni fa dal S. Camillo di Treviso, dove sono stata operata all’anca in ortopedia dal Dott. Marton e poi trasferita nel reparto di medicina fisica e riabilitativa, per recuperare la funzionalità dell’arto ed è proprio di questo reparto che voglio “tessere le lodi” per 18 giorni di degenza come se fossi stata in albergo (mi si passi il paragone): il personale tutto che opera con attenzione massima ai bisogni del paziente, non ultimi la disponibilità, la gentilezza, il sorriso. Il reparto, a mio modesto parere, risente dell’impostazione di Suor Angela, che dà l’esempio lei per prima in tutte le attività necessarie, correndo da una camera all’altra e in un bel clima di “collaborazione di squadra”, come lei ama sottolineare. Mi sono sentita accudita in particolare dalla Dott.ssa Cavasin, che è uno dei medici specialistici del reparto e che ha pianificato un programma di intervento farmacologico, definito “marziale”- e ne avevo estremo bisogno – e di riabilitazione fisica, cogliendo le mie fragilità e facendo leva sulle mie risorse per un recupero totale psico-fisico. Massima pulizia, ottimo il mangiare, regole chiare e fatte rispettare e così “tutto funziona meravigliosamente” per i pazienti che ne godono i benefici. GRAZIE!!! Un grazie sentito a tutti gli operatori del reparto.
Nadia Panteri

Patologia trattata
Coxartrosi anca sx
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Conoscevo la clinica per aver avuto in passato parenti ricoverati per motivi diversi, tra i quali una nonna dal carattere impossibile! La pazienza dimostrata dalle carissime suore è indimenticabile! Dovrò rimanere qui ancora pochi giorni, ma già cammino senza troppo fastidio.
Ringrazio di cuore il chirurgo e tutto il personale.

Patologia trattata
Protesi anca.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e umanità

Conoscevo ospedale e reparto, dei quali avevo già apprezzato organizzazione ed efficienza. Ma, da paziente, sento il dovere di esprimere un ringraziamento al dott. Santo Di Dio, un medico che onora la professione svolta sia per la particolare preparazione, sia per l'approccio umanissimo nei confronti dell'assistito. Non solo ha condotto una visita accuratissima, ma è riuscito a cogliere anche le sfumature più recondite della psiche che con il corpo costituisce un binomio evidentemente indissolubile.

Patologia trattata
Esiti intervento ginocchio.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Visita Fisiatra

Ho fatto una visita col dr. Santo Di Dio per un dolore al ginocchio, sospetta sciatalgia e formicolio al braccio.
La visita è stata rapida e molto superficiale, il medico senza darmi spiegazioni ha prescritto farmaci e terapie a pagamento, senza proporre controlli un po' più approfonditi, almeno per avere la sicurezza della diagnosi.
Non mi hanno convinto né il modo, né l'approccio adottato dal medico, e alla richiesta di spiegazioni si è anche irritato.

Patologia trattata
Visita medicina fisica e riabilitativa.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fisioterapia

Un reparto ottimo sotto tutti gli aspetti, con attenzione al paziente sia fisica che psicologica.

Patologia trattata
Lombosciatalgia acuta.