Ospedale di Triggiano

IVG FARMACOLOGICA

Dopo un'attenta e accurata ricerca su Internet sui centri di eccellenza in Puglia, in cui eseguire un aborto farmacologico, mi sono imbattuta nel reparto di Pianificazione Familiare dell'Ospedale Fallacara di Triggiano.
Ho sostenuto la prima visita in cui, dopo il colloquio e la visita anamnestica, mi hanno effettuato un'ecografia per la corretta datazione della gravidanza, analisi del sangue ed elettrocardiogramma.
Sono stata correttamente informata sulla possibilità di scegliere la via farmacologica e sull'iter che avrei dovuto seguire.
Ho optato per questa scelta.
Il 16 novembre, dopo l'ecografia, mi hanno somministrato il primo farmaco e sono rimasta lì in osservazione per circa due ore.
Non una frase, non un commento fuori posto: personale altamente qualificato e assolutamente "umano".
Il 18 novembre sono ritornata in reparto, a digiuno dalla mezzanotte precedente, per la somministrazione del secondo farmaco, sempre previa ecografia.
Mi è stata messa a disposizione una stanza nella quale garantire riservatezza e discrezione in un momento tanto delicato.
A distanza di qualche ora e dopo qualche doloretto veramente insignificante (almeno per quanto mi riguarda), ho effettuato nuovamente un'ecografia ,che confermava l'avvenuta interruzione di gravidanza.
Anche in questo caso tanta delicatezza e sensibilità da parte di tutto il personale.
A distanza di 10 giorni ho eseguito una visita di controllo, che fortunatamente ha avuto esito positivo.
Un grazie particolare alle dottoresse Caradonna, Gramegna e all'ostetrica Cutrone per le qualità dimostrate.

IVG.