Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccinato 100% con Pfizer

Sono un medico e venerdì 12 marzo ho ricevuto la seconda dose di vaccino Comirnaty di Pfizer-BioNtech (la prima dose era stata assolutamente "innocua").
Il sabato, cioè il giorno dopo, come se niente fosse, mentre la domenica ho iniziato ad avvertire malessere generale e forte dolore muscolare accompagnato da stanchezza.
La sera avevo 38 di febbre.
Sono stato così anche il lunedì, mentre il martedì ero già sfebbrato e solo un po' acciaccato.
Il mercoledì mi sono svegliato in piena forma, e lo sono tutt'ora.
Un amico oculista non ha invece proprio avuto sintomi di alcun tipo, se non un leggero mal di testa.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Vaccinazione contro Covid-19.

Inviato da Fiorella Slongo
27 Luglio, 2021
Sono una persona di 67 anni trapiantata di cuore. Ho fatto la seconda dose di vaccino l'8 aprile e non sono più stata bene. Dieci giorni di dolori terribili. E da due mesi dolori alle spalle e alle gambe che si spostano di continuo. Non so quanto durerà questa situazione. Sono molto scoraggiata, anche perchè analisi ed esami non danno alcun esito.
Inviato da Marta
27 Luglio, 2021
Signora Fiorella,
non si scoraggi. I sintomi (se presenti) legati al vaccino, sono in genere una leggera simulazione di ciò che avrebbe vissuto se avesse contratto il Covid.
Quindi provi solo a immaginare...
In bocca al lupo.
Inviato da Luna
09 Agosto, 2021
Leggendo i commenti mettete solo paura e ansia. Io spero vivamente che alcuni siano stati gonfiati tanto per...
Inviato da Daniele polvani
10 Novembre, 2021
Anche la mia famiglia ed io abbiamo fatto la terza dose e, come dopo la seconda, una settimana di stanchezza, ma dopo 10 giorni mi sto sentendo un leone - lo stesso i miei parenti.
Per riprendermi dalla malattia (il Covid) ci ho messo 9 mesi dopo 40 giorni di positività, dopo la prima dose un mese, poi sempre una settimana. SPERO PROPRIO DI FARE LA QUARTA AL PIU' PRESTO come mio nonno, 87 anni, cardiopatico dalla nascita, che è stato asintomatico e per le tre dosi neanche 5 minuti complessivi di leggero disagio.
Inviato da David
15 Febbraio, 2022
Dopo 30 giorni dalla 3^dose di vaccino Pfizer, mi è venuta l''orticaria (diagnosticata dal dermatologo).
Sono trascorsi ormai 30 giorni e non ho alcun sollievo.
Mi vengono angioedemi all'occhio e al labbro, e ponfi pruriginosi su braccia, collo e gambe.
Il mio dermatologo dott. Panico mi ha fatto fare degli esami del sangue che sono risultati negativi, sto andando dall'allergologo dietro consiglio del mio dermatologo, ma anche lui non mi risolve il problema in quanto lo sfogo persiste.
Fatta terapia con cortisone e antistaminici senza risultati eclatanti!
Se qualcuno può supportarmi, ringrazio...