Vaccino Johnson & Johnson

Vaccino Johnson & Johnson

Indicazioni
Virus Covid-19
Il vaccino anti- Covid Janssen di Johnson & Johnson è il quarto vaccino autorizzato dall'EMA l'11 marzo 2021 e dall'AIFA il 12 marzo 2021 e viene somministrato, in unica dose, a partire dai 18 anni di età, mediante una iniezione, solitamente nel muscolo della parte superiore del braccio. Si tratta di un vaccino monovalente composto da un vettore ricombinante basato su adenovirus umano di tipo 26 incompetente per la replicazione, che codifica per la sequenza completa della glicoproteina spike (S) di SARS-CoV-2 in una conformazione stabilizzata. Dopo la somministrazione, la glicoproteina S di SARS-CoV-2 viene espressa in maniera transitoria, stimolando sia anticorpi anti-S neutralizzanti che altri anticorpi specifici anti-S funzionali, così come 7 risposte immunitarie cellulari dirette contro l’antigene S, che possono contribuire a proteggere controil Coronavirus. È sempre necessario, come per gli altri vaccini, rimanere in prossimità dell’ambulatorio vaccinale per i 15 minuti successivi alla somministrazione per il monitoraggio.

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Effetti avversi Johnson & Johnson

Dopo la vaccinazione con Johnson & Johnson ho avuto molti effetti collaterali. Quello che più mi ha colpito è stata la rottura di capillari, soprattutto su gambe e piedi, con formazione di petecchie che ancora oggi mi fanno male. Poi calazio e malessere continuo mai provati prima. Io non sono ancora andato in ospedale per fare un controllo - e la dose è dell'8 giugno 2021!!! Adesso ho dovuto fare il richiamo con Pfizer, ed anche con questo ho avuto altri problemi.. Comunque, se tornassi indietro, mai più per nessuna ragione.

Eccezionale ma stranamente introvabile

Vaccino sicuro in quanto non a mRna. Per strani motivi è sparito dai centri vaccinali e tra poco mi scade il green pass e, essendo eticamente contrario a vaccini a mRNA, sono costretto a farmi sospendere dal lavoro. Ho fatto decine di telefonate a quasi tutte le ASL, ma è introvabile. Non mi resta che cercare di farmelo somministrare all'estero.

Mai più Johnson

Ho effettuato la vaccinazione Johnson, ho 37 anni, donna.
Le reazioni avverse sono iniziate dopo 4 ore e si sono protratte mesi (oggi ancora presenti dopo 4 mesi).
Febbre alta a quasi 40, vomito, mal di testa fortissimo mai provato prima, tachicardia ed alterazioni del ritmo cardiaco la sera stessa del vaccino.
Tremori alle mani e fascicolazioni muscolari, stitichezza e tre volte mi ha dato difficoltà respiratoria.
Emicranie forti con nausea durate oltre due mesi associate a vertigini.
Infezione all'occhio con formazione di calazio.
Lieve orticaria.
Dolore intenso alla cervicale, ad oggi (4 mesi) non passato.
Una terribile esperienza la mia. Terribile veramente.
Mai più.

Vaccino anti covid 19.

Mai più

Fatto ad inizio giugno con un open day. La notte ho avuto febbre oltre 38, il giorno successivo dolori a tutto il corpo, febbre a 37.5 e spossatezza. Per quasi tutta l'estate ho avuto affaticamento alle gambe e ogni tanto ne risento ancora adesso. Come dose booster ho fatto pochi giorni fa Pfizer e ho avuto decisamente meno effetti collaterali.

Donna 30enne, corporatura molto magra ma sportiva.

Vaccino anti covid-19.

Soddisfatto per il momento

Ho fatto questo vaccino in aeroporto in Romania. Solo un poco di stanchezza e leggero dolore al braccio dopo un giorno. Il secondo giorno stavo già bene.

Prevenzione coronavirus.

UN INCUBO

Eseguo vaccinazione J&J i primi giorni di Giugno, da quel momento la mia vita è cambiata in un incubo dal quale non riesco ad uscire.
La prima notte febbre a 39.5 che con una Tachipirina 1000 si abbassa fino a scomparire.
Successivamente (1 giorno dopo) cominciano ad emergere parestesie e formicolii alle gambe ed i piedi in particolare, con gambe molli. Verso i primi di luglio si aggiunge un mal di testa pulsante a sinistra vicino alla zona del trigemino, successivamente numerosi corpi mobili ad ambo gli occhi e diarrea. Cominciano anche palpitazioni ed extrasistole. Pensando possa essere una situazione di ansia per il mio stato di salute vado anche da uno psicologo. Dulcis in fundo, a fine luglio le parestesie diventano bruciore e punture di spillo accompagnate da fascicolazioni migranti. Ad oggi, dopo 6 mesi, le palpitazioni ed i problemi di stomaco sono migliorati, permangono però ancora fascicolazioni e parestesie alle gambe.
Ho fatto 2 RM (Encefalo e rachide lombare negative), 2 visite neurologiche negative, 2 EMG negative, visita cardiologica e angiologica negative, 2 esami del fondo oculare più OCT più svariati esami del sangue e non si riscontra nulla. Nessun dottore riesce a capire cosa possa essermi successo. L’unica cosa che non ho fatto a meno di notare sono le reazioni avverse simili in tutti i vaccini sul mercato. Tra di loro l’unica cosa in comune è la spike, da qui la mia personale riflessione che possa essere una sorta di Long COVID indotto dalla vaccinazione per motivi a me ignoti; difatti molti sintomi neurologici sembrano essere molto simili a quelli che sperimentano gli strascichi della malattia. Speriamo di tornare a come eravamo un tempo. La dose booster non la farò mai.

ANTI COVID 19.

Ottimo, nessun effetto!

Ho effettuato la vaccinazione nei primi giorni di Giugno 2021. Leggero dolore al momento dell'iniezione e nulla più, nessuna febbre. Ho controllato per scrupolo la temperatura ogni 2 ore circa e nessun altro effetto. Solo la sera del giorno dopo ho avvertito un leggero senso di stanchezza, che è sparito il mattino dopo; nessun indolenzimento nella parte del braccio dove ho effettuato la puntura.
Ottimo direi!

Vaccinazione anti Covid-19.

Vaccino anti Covid Janssen

Questo vaccino non mi ha causato alcun tipo di disturbo. Ottimo!

Vaccinata Johnson & Johnson

Ho effettuato il vaccino Johnson&Johnson, ho 37 anni, sono una donna. Gli effetti sono iniziati circa 5 ore dopo la somministrazione con lieve calore sul viso; poi sono aumentati con nausea forte e vomito, mal di testa fortissimo mai provato prima, febbre alta e brividi associati a tremori. Questo tutta la notte in cui sono stata veramente male. Nei giorni successivi intensa sudorazione, acufeni e vertigini. La nausea mi è durata circa 3 settimane, seppur non in modo costante, dopo una settimana ho avuto una forte vertigine associata a un quasi svenimento, senso di stanchezza estremo, alcune extrasistole cardiache. Poi infezione agli occhi e comparsa di bolle associate a dolori muscolari che mi sono durati giorni
Sono ad oggi trascorsi 22 giorni e ancora non sto bene. Non lo farò più. Avevo avuto il Covid a dicembre scorso. Personalmente resterò del parere che i guariti forse hanno molti più effetti collaterali rispetto a chi non ha avuto mai la malattia.
Non credo proprio rieseguirò il vaccino.
Sono una sanitaria, mi farò sospendere se mettono l'obbligo alla terza dose.

Vaccinata

I e mio marito siamo stati vaccinati a fine maggio 2021 con Johnson & Johnson.
Non abbiamo avuto altro che modesto dolore al braccio e nei giorni a seguire un po' di stanchezza.
Passato tutto e ad oggi, settembre 2021, tutto ok.

Reazioni al vaccino Johnson & Johnson

Ho fatto vaccino e dopo 15 giorni ho avuto emicranie forti, mal d gola anomalo e forte finchè il collo mi si è gonfiato dal lato destro con dolore. Fatte analisi del sangue, rilevati ves a 79 e proteina c a 75, forte carica virale. Da 2 mesi prendo cortisone, l'infiammazione mi ha preso una parte della ghiandola tiroidea, ma per fortuna non l'ha compromessa perchè gli esami non hanno evidenziato nulla.
La mia testimonianza spero che serva.

Vaccino anti Covid.

Effetti negativi

Sarà un caso, ma dopo 2 settimane mi sono apparse macchie sul braccio sinistro - comprovabili con foto. E dopo 2 mesi non riesco ad usare il medesimo braccio. Una lesione tendinea e un lipoma che magari sono stati causati da altro, però prima della vaccinazione non avevo nulla. Mai più.

Anti-Covid.

Vaccino Johnson

Io e mio marito abbiamo fatto questo vaccino in Romania. Lui un po' di dolore sul braccio per qualche ora, io braccio dolorante per 2 giorni. Dopo io perdita dei capelli, assai.
Adesso sono passati 10 giorni e ancora perdo capelli più di prima...

Vaccino anti-Covid.

Johnson & Johnson inaspettato

Io e mia moglie, coetanei (61 anni), abbiamo prenotato per la vaccinazione insieme e siamo riusciti ad avere l'appuntamento lo stesso giorno (ovviamente ad orari diversi).
Non sapevo (come tutti) che vaccino mi avrebbero dato, scopro solo sul posto che era Johnson & Johnson.
Ansia, panico, non conoscevo nessuno che se l'era fatto e lì per lì per poco non decido di andarmene. Ma la sola idea di dovermi fare tamponi a vita (oltre agli altri più nobili motivi) mi ha ridato il coraggio, e insomma me lo hanno iniettato.
Beh, effetti collaterali ZERO. Niente di niente. E con una sola seduta me la sono cavata, arrivederci e grazie.
Anche mia moglie effetti collaterali zero, solo il braccio dolorante per un paio di giorni (io nemmeno quello).

Vaccini anti Covid-19.