Indicazioni
Virus Covid-19
Il vaccino anti-Covid mRNA-1273 di Moderna è stato autorizzato il 6 gennaio 2021 dall'EMA e il 7 gennaio dall'AIFA. Il vaccino Moderna utilizza il mRNA per “educare” il sistema immunitario a riconoscere e neutralizzare molecole specifiche (antigeni) del SARS-CoV-2, in particolare la proteina S. Mediante tale tecnologia a RNA messaggero: l’mRNA codifica per la proteina spike del virus SARS-CoV-2, quindi il vaccino non introduce nelle cellule il virus vero e proprio, ma solo l’informazione genetica che serve alla cellula per costruire copie della proteina spike. L’mRNA utilizzato non rimane nell’organismo, ma si degrada poco dopo la vaccinazione. La somministrazione del vaccino mRNA-1273 prevede due dosi da 0,5 ml. da iniettare per via intramuscolare a distanza di 28 giorni l’una dall’altra. È sempre necessario, come per gli altri vaccini, rimanere in prossimità dell’ambulatorio vaccinale per i 15 minuti successivi alla somministrazione per il monitoraggio.

3.4

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Vaccino Moderna 1° dose

Prima dose ok, pochi dolori, niente febbre, scarso appetito ma tutto nella normalità.
Vediamo la seconda dose che effetti avrà..

Covid-19.

Non una passeggiata

Prima dose: stanchezza; fitte all'occhio sinistro il primo giorno; molta sete.
Seconda dose: febbre 39.5 per due giorni; occhio sinistro gonfio, al terzo giorno con episodi di vista appannata; dal 6° giorno fitte alla testa e alle orecchie.

Vaccino Covid.

Recensione Vaccino Moderna

1* dose: dolore al braccio per 48 ore circa, dopo 6 ore dal vaccino spossatezza durata poco più di un’ora.
2* dose: una tragedia, dolore al braccio comparso pochissime ore dopo e durato tre giorni, dopo 20 ore dal vaccino forte mal di testa, spossatezza, dolori muscolari e febbre a 37.5, durati un giorno.
Ad oggi, dopo 5 giorni, ho un fortissimo mal di testa ogni volta che mi alzo che dura per qualche secondo, occhi gonfi e dolore all’occhio sinistro ogni volta che tossisco.

Vaccinazione COVID-19.

Vaccino Moderna 1° dose

Ho effettuato la prima dose del vaccino Moderna sabato pomeriggio.
I primi sintomi si sono presentati di notte, iniziale dolore al braccio e brividi. La febbre mi è salita a 37.5, il giorno dopo fino a 38. Dolori alle ossa e senso di stanchezza.
Sono tornato a lavoro martedì, ma mi sento ancora un po' debole.
Sul braccio è comparsa anche una macchia rossa.
Speriamo che la seconda dose non sia così pesante!

Vaccino Covid-19.

Vaccino Moderna

1° dose: leggero dolore al braccio per 2 giorni. Circa una settimana dopo la puntura è ricomparso dolore al braccio con leggero eritema e dolenzia all’ascella per un paio di giorni.
2° dose: forte dolore al braccio e a 12 ore circa dalla somministrazione è comparsa febbre (37,4), che è progressivamente salita fino a 38 gradi dopo altre 12 ore. Dolori ossei diffusi e mal di testa. Dopo una nottata tranquilla la febbre è scomparsa ed è rimasta un po’ di stanchezza e leggero eritema al braccio.
Ho preso Tachipirina 500 mg. ogni 4 ore.

Vaccino Covid-19.

Solo prima dose fatta

Prima dose: subito dopo l'iniezione, formicolio alla mano durato 1 oretta circa; poi due- tre ore dopo, testa ovattata come se fossi stordita e senso di confusione. Giorno dopo emicrania e dolore forte al braccio. Quindi tanta, tanta preoccupazione già ora per la seconda dose..

Vaccino COVID.

Esperienza Vaccino Moderna

Prima dose: nulla, a parte dolore al braccio.
Seconda dose fatta ieri pomeriggio alle 14.30: dolore al braccio, stanchezza e alle 2.00 di notte febbre che non ha mai superato i 37.5.
Tachipirina, un gran indolenzimento alle gambe ed ora ho 37.1.
Spero domani il tutto sia passato completamente.

Vaccino Moderna.

SECONDA dose vaccino MODERNA

Subito dopo aver fatto il vaccino ho avuto un dolore al braccio molto più forte di quello capitato con la prima dose. Ho effettuato l'inoculazione vaccinale la mattina, il pomeriggio avevo un po' di alterazione (37.3). La notte è stata difficile: febbre alta (38.5), dolori muscolari, nausea, brividi e insonnia. La febbre mi è durata poi ancora il giorno dopo il vaccino, poi è sparita. Ho preso tachipirina 500 gr. ogni 4 ore.
La seconda dose è molto più pesante della prima.

Malattia trattata
Vaccino Covid - Moderna 2° dose.

VACCINO MODERNA 1° DOSE

1° DOSE: PRIMO GIORNO NESSUN EFFETTO COLLATERALE, IL GIRNO DOPO UNA FORTE STANCHEZZA, DOLORE FORTE AL BRACCIO, FEBBRE ALTA E BRIVIDI DI FREDDO. DAL TERZO GIORNO TANTA STANCHEZZA...

COVID.

Prima dose

Prima dose fatta. Essendo un soggetto allergico sono stata lì più del quarto d’ora canonico.
Dolore al braccio moderato e null’altro, a parte il giorno dopo e quelli a seguire un’energia pazzesca!
Attendo la seconda e spero andrà nello stesso modo.

Malattia trattata
Anti Covid in soggetto allergico.

Vaccino Moderna

1° Dose: leggero dolore al braccio, poi passato in 3 giorni.
2° Dose: leggero dolore al braccio, un po' di stanchezza e per 30 minuti, dopo 24 ore, temperatura salita a 37,3; poi appunto dopo mezz'ora senza medicine è passato tutto.
Soddisfatto dopo quello che mi veniva detto.

Vaccino Moderna Covid-19

Moderna 1° dose

Fatto vaccino in mattinata, al momento solo lieve dolore al braccio assolutamente tollerabile.
Nessuna sensazione nè di stanchezza, nè di spossatezza.
Assolutamente soddisfatto!!!

Covid-19.

Vaccino Moderna 1° dose

Ho preso la prima dose del vaccino Moderna. L’unico effetto indesiderato è stato un moderato dolore al braccio dove ho fatto l’iniezione, sparito dopo 3 giorni. Neanche una linea di febbre!
Mi sento benissimo e sono in attesa della seconda dose.
Per il momento esperienza TOP.

Malattia trattata
Vaccino Moderna - anti-Covid.

Vaccino Moderna

Ho fatto il vaccino Moderna.
1° dose: solo dolore al braccio per 3 giorni.
2° dose: febbre, dolori muscolari, fiacchezza, brividi di freddo.
Ho preso paracetamolo e ibuprofene.

Nessuna.

Vaccino Moderna

Ho fatto prima dose del vaccino Moderna un mese fa. Effetti: un po' di diarrea e di nausea.
Il pomeriggio di sabato scorso la seconda dose. Il giorno dopo febbre a 38 per due giorni, oltre al dolore al braccio, mentre il terzo giorno eritema al braccio.
Nulla di grave comunque, però non lo avevo messo in conto!

Anti-Covid.

Esperienza stupenda

Faccio la fisioterapista, quindi il contatto umano, nonostante tutti i super accorgimenti in ambulatorio, ti mette sempre a rischio. Non vedevo l'ora di vaccinarmi.
La settimana scorsa ho preso la mia seconda dose di Moderna, sono felice e soprattutto non ho praticamente mai sentito niente.
Prima dose: nè dolore, nè gonfiore al braccio. Poi sintomi completamente assenti.

Seconda dose: nè dolore, nè gonfiore al braccio. Sintomi: il giorno dopo ero stanca, ho dormito tre ore di pomeriggio. La sera sono andata a letto prima di mezzanotte, ed ho dormito come un sasso 11 ore (non avevo ricordi). Mi sono svegliata e mi sono sentita più forte ed energica che mai.

Insomma: una passeggiata.

Vacciniamoci!

Anti- Covid.

Assenza di effetti collaterali

VACCINO MODERNA: IL MEGLIO!!!

ANCHE IO SONO UNO DEGLI ANCORA POCHI "FORTUNATI" CHE HANNO AVUTO IL VACCINO "MODERNA"!
Devo dire che, nonostante TUTTO quello che si è detto, e si è scritto, riguardo tale siero vaccinale (effetti collaterali, malessere generale, ecc.) io, dopo l'inoculazione della 1° dose, ho avuto SOLO un lieve dolore nel punto di iniezione, con conseguente "pesantezza" del braccio sinistro; effetto spiacevole che si è però risolto applicandoci del ghiaccio, come mi aveva detto l'infermiere che mi ha iniettato la dose.
In conclusione, posso dire che ormai il primo STEP è stato fatto, adesso aspetto di fare la 2° iniezione di MODERNA, sperando in bene!

VACCINAZIONE ANTI COVID-19.

Bene con Moderna

Sono un operatore sanitario e mi è stato offerto Moderna come vaccino COVID-19. Ne sono stato contento perchè lo preferivo a Pfizer.
Tra la prima e la seconda iniezione sono trascorsi 28 giorni.
- Prima iniezione: rapida e indolore. L'unico effetto collaterale che ho avuto è stato un braccio molto dolorante, per circa 24 ore ho fatto proprio fatica anche solo a provare ad alzarlo. Niente altro oltre a questo.
- Seconda iniezione: tutta un'altra storia. L'iniezione mi ha fatto male, a differenza della prima volta. Fatta alle 2.00 del pomeriggio, ho iniziato a sentire effetti collaterali intorno alle 21:00 dello stesso giorno; avevo mal di testa, malessere generale e mi sentivo come intontito. Poi ho avuto forti dolori muscolari ovunque, accompagnati da febbre oltre 38.
La febbre è durata fino alla sera del giorno dopo, poi sono rimasti solo lievi dolori ai muscoli. Due giorni dopo non avevo più niente, mi sentivo solo molto stanco. Alla mattina del terzo giorno sono tornato alla normalità.
Sono stati quindi effetti collaterali un po' fastidiosi , ma niente di più forte di una leggera influenza. Ho bevuto tanta acqua e preso tachipirina, basta, oltre che a rimanere a letto ovviamente.
Meglio di certo un paio di giorni così che beccarsi il Covid comunque!
Buona vaccinazione a tutti.

Anti Covid-19-

Prima avvenuta vaccinazione di Moderna

La settimana scorsa è toccato a me, dopo aver ricevuto un sms dal medico preposto. Mi sono presentato puntuale all'ora e nell'area dedicata alle vaccinazioni del mio Comune.
Sono VECCHIO, proprio come quei tanti che ci hanno lasciato per via di questo maledetto virus. Sono sempre stato favorevole ai vaccini e credo nella scienza. Non nego però che un po' di agitazione l'abbia avuta.
Comunque, una volta arrivato il mio turno, mi è stato spiegato tutto per bene e in un attimo la puntura. Bottiglietta d'acqua, sosta in altra area per quindici minuti e , stando bene, mi hanno fatto andare via..
Non ho avuto alcun tipo di effetto collaterale.
La prossima seconda e ultima dose tra 32 giorni. Con Moderna il richiamo è ok dai 21 ai 40 giorni dopo la prima iniezione.
Speriamo di passarla liscia come con la prima.

Anti Covid.