Dettagli Recensione

 
Vaccini
Voto medio 
 
1.0
Efficacia 
 
1.0
Assenza di effetti collaterali 
 
1.0

DISAUTONOMIA DEL SISTEMA VEGETATIVO - POTS

Ebbene, dopo dieci mesi di malesseri diversi e altalenanti, comparsi tutti dopo due settimane dal vaccino Moderna, forse sto arrivando a una diagnosi: disautonomia del sistema neurovegetativo, nello specifico POTS (Tachicardia ortostatica). I miei sintomi da dieci giorni che vanno e vengono ma mai spariscono: tachicardia al movimento, tachicardia all'atto di alzarmi dal letto o dalla sedia, intolleranza agli sforzi (la frequenza schizza fino a 160 per una rampa di scale oppure per pulire casa), sporadicamente giramenti di testa, occasionalmente extrasistole. Ho solo 27 anni e la mia vita è abbastanza ridimensionata per queste cose. Sono delusa, arrabbiata, triste...
Ho la sola speranza che essendo una disautonomia indotta e non congenita, prima o poi passi, ma è tanto dura e adesso so che per dieci mesi non ero pazza e soprattutto... NON ERA ANSIA.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti-Covid.

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Tiziana
04 Luglio, 2022
Ciao Sara, ma era la tua prima dose?
Inviato da Ilaria
05 Luglio, 2022
Ciao, anch’io come te dal giorno dopo il vaccino Moderna.
Era l’8 agosto. Sono passati ormai 11 mesi… e svariati sintomi, tra cui tachicardia improvvisa, palpitazioni, conati di vomito, nodo alla gola, mal di stomaco, vertigini, insonnia. Svariate visite, esami… nessuna diagnosi. Io so solo che il mio corpo spesso va per i fatti suoi, senza alcun controllo, ed è una sensazione bruttissima. Passerà? Lo spero e lo auguro a tutti. Stavo benissimo prima. È dura accettare e convivere così con tutto questo.
Inviato da Federica
14 Agosto, 2022
Ciao! Mi chiamo Federica. Ho i tuo stessi sintomi. Ti hanno prescritto dei betabloccanti? Ti lascio la mia email, per favore scrivimi.. sono disperata.
federicapf@hotmail.ti
GRAZIE!
Inviato da Tanya
07 Settembre, 2022
Ciao ragazzi, anche io come voi sto nella stessa situazione e non so che analisi fare più.. Fatte analisi del sangue, elettocardiogramma, ecocolordoppler al cuore ecc. Tutto negativo, però sto accusando ancora, dopo 8 mesi dalla terza dose, tachicardia, tremori, dolore a petto e schiena.
Da premettere che dopo 15 giorni dalla 3° dose mi hanno diagnosticato una orticaria dermografica che curo ancora oggi con antistaminici. Sono disperata, amareggiata e maledettamente pentita di aver fatto questo vaccino.
Sapete che analisi potrei fare più specifiche?? Sono nel panico più totale.
Grazie.
Inviato da rox
08 Settembre, 2022
Ciao Tanya e ciao Tiziana,
voi avete fatto anche visita neurologica?
5 risultati - visualizzati 1 - 5