Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti collaterali vaccino Moderna

25 anni. Dopo 1 anno e 1 mese dalla seconda dose Moderna continuo a soffrire di stanchezza cronica. Non più grave come i primi mesi in cui sono stato a letto giorno e notte.
Prima delle due dosi mai avuto problemi di salute, lavoravo e facevo sport 3 volte a settimana minimo. Da giugno 2021 è iniziato un calvario nel quale ci si sente abbandonati. Ad oggi mi sento ancora in un corpo estraneo, la testa che fa fatica a mettere a fuoco, annebbiata. Se provo a fare sport nei giorni successivi sto malissimo, come se fossi ubriaco.
Prendo integratori e cure omeopatiche per cercare di aiutare il mio corpo, oltre che una dieta senza intolleranze alimentari per cercare di ridurre lo stress ossidativo, risultato altissimo dopo le analisi che feci dei radicali liberi.
QUALCUNO NELLA STESSA SITUAZIONE?
Grazie, Alessio.

Anti Covid.

Inviato da Erika
13 Luglio, 2022
Ciao Alessio,
mi dispiace un sacco. Io con la 2° dose Moderna -ormai ad agosto è 1 anno che l'ho fatta - soffro di tachicardia con battiti a 160. La mia vita è cambiata, anche io ero molto attiva, invece ora devo stare attenta anche a fare una rampa di scale per il fiato corto e iniziano a salirmi subito i battiti... Maledico il giorno che l'ho fatto e spero sempre che prima o poi tornerò come un tempo, con la mia bella pressione bassa e i miei battiti normali senza dover prendere più pillola per il cuore...
Inviato da mirko
14 Luglio, 2022
Ciao, anche io sono più o meno nella tua stessa situazione.. Ho fatto una dose di Pfizer e dopo di essa ho dolori muscolari e stanchezza fisica da quasi 8 mesi. I primi 4- 5 mesi i sintomi erano molto più forti rispetto ad ora, dopo i 5- 6 mesi si sono alleggeriti, PER ORA. A me fa tipo più o meno un mese in cui sto peggio e più o meno un mese in cui sto meglio.
Anche tu vai a cicli?
Inviato da Marco
16 Luglio, 2022
Ciao Alessio,
pure io ho passato un anno di calvario, ho continui sbandamenti mentre cammino, fatico a concentrarmi e sono sempre stanco!
Ho fatto molte visite ed esami che non hanno riscontrato nulla di anomalo.
Però io a distanza di un anno continuo a stare male, molto male.
La mia vita è stata rovinata a 36 anni.

Mi dispiace Erika...
Speriamo che il nostro corpo ci perdoni e di ritornare in forma.

Mirko,
anch'io a cicli da più a meno gravi. Ora ad esempio è un periodo che lavoro parecchio, ho provato a fare una partita di calcio e l'ho pagata con giorni di influenza... Come se l'organismo non reggesse più certi sforzi. Lo sport per ora ho dovuto metterlo da parte. Purtroppo la rabbia è tanta.

30 Luglio, 2022
Sì, anch'io dalle analisi tutto bene in teoria, solo la tiroide mi si era sballata ma poi è tornata in ordine. È anche difficile spiegare i sintomi. È come se avessimo scombussolato tutto il nostro sistema immunitario/nervoso. Speriamo di riprenderci.

Inviato da Mirko
31 Luglio, 2022
Sì, purtroppo non è bello quello che stiamo vivendo. Spero solo che col tempo il corpo si riprenda .. hai notato se i cicli peggiori man mano si fanno più leggeri?

04 Agosto, 2022
Diciamo di sì, anche se ci metto molta forza e positività mentale, la situazione ancora non è stabile. Io mi dò da fare e cerco di non pensarci. Ma è come se in mezzo a tutti questi cicli io vivessi sempre con la testa in una bolla, una sensazione difficile da spiegare che mi crea confusione e inappetenza nel fare qualsiasi cosa. Anche tu?
Spero passi e di poter riprendere a pieno tutto. So solo che quando saranno di nuovo il mio corpo e la testa di prima, mi godrò ogni piccolezza della vita.

Inviato da Mirko
04 Agosto, 2022
I miei sintomi sono stanchezza fisica, mancanza di energia, e dolori muscolari. Tutti e tre per ora sembrano abbassati di intensità e sembrerebbe che piano piano stiano abbassando di intensità ad ogni ciclo.. Ma è tutto da vedere, questa cosa è una cosa subdola, sembra stia passando poi peggiora e i sintomi non sono mai uguali.. Sicuramente il non pensarci aiuta, anche io ci metto positività, ma non è sempre facile. Sicuramente se il corpo si dovesse riprendere, vivrei probabilmente in modo più pieno. Per la confusione e l'inappetenza io non ho questi sintomi, ma quando sto peggio sento come se mi dovessi portare un peso addosso.

05 Agosto, 2022
Sì è molto subdola, coma tutta sta situazione e queste maledette iniezioni che ci hanno fatto. Speriamo di riprenderci appieno Mirko, un abbraccio!