Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

1°, 2° e 3° dose Moderna.

Sono una ragazza di 25 anni in buona salute ma molto ansiosa.
Ecco i miei sintomi:

1° dose Moderna: male al braccio (sopportabilissimo) e nessun altro sintomo.

2° dose Moderna: male al braccio (uguale alla prima volta) e 37.3 di febbre per un paio d'ore. Dopodiché nient'altro.

Dopo 4 mesi dalla 2° dose ho avuto il Covid. I sintomi sono stati febbre a 38.5 per 4 giorni, stanchezza e un mal di testa atroce. Mi è andata bene, probabilmente grazie al vaccino.
Dopo 4 mesi dal contagio ho fatto la 3° dose raccomandata.

3° dose Moderna: male al braccio (uguale alle altre volte) e dopo 12 ore dall'iniezione febbre a 38 per circa altrettante 12 ore. Ho preso tachipirina 500, la febbre si è abbassata per poi sparire il giorno dopo. Dopodiché nient'altro.

Ora vorrei rivolgermi alle persone ansiose.
Nessuno dovrebbe mai andare a leggere i sintomi delle malattie o delle medicine su internet, ma so che se sei una persona ansiosa, è più forte di te. Quindi spero di esserti utile dicendoti: ti capisco. Ma devi tranquillizzarti.
E' una normale influenza. Ho letto di 'dolore dappertutto', 'vertigini', 'febbre come mai avuta', 'non sono mai stata così male in vita mia' e chi più ne ha più ne metta.. ora, senza togliere nulla a chi ha avuto sintomi di miocardite, o di allergia al farmaco che sono effetti collaterali gravi ACCERTATI legati al vaccino, per tutto il resto.. l'influenza non è così? Sembra che nessuno abbia mai avuto un'influenza.
Mio marito ad esempio è stato un po' peggio di me, ha avuto la febbre più alta per più tempo e tutti i sintomi non piacevoli che la febbre comporta, certo, non è divertente, ma è morto? No. Si è lamentato del vaccino come se fosse il male? No. Si è curato, riguardato, ha pazientato e via. Poi è passato tutto.
Il 95% delle persone che conosco si sono vaccinate e NESSUNO di loro ha riportato effetti strani, gravi o particolari rispetto alla norma. E ne conosco tante di persone. Tante.
Quindi, fate il vaccino sereni. Fatelo e poi non state a sentire ogni pelo che vi tira, SOPRATTUTTO dopo GIORNI, SETTIMANE, MESI. Perché se dopo una settimana o un mese dal vaccino vi viene la diarrea è perché vi siete presi un virus intestinale, il vaccino non c'entra più! Fatelo e poi continuate la vostra vita normalmente, distraetevi, non ci pensate più di tanto. E andrà bene. La vivrete bene voi e il vostro corpo. Non è facile, ma funziona, e ve lo dice una persona ANSIOSA, che ha avuto le crisi di panico prima di farlo. E a proposito di questo non mi dimenticherò mai cosa mi disse la dottoressa al centro vaccinale prima della seconda dose. Le chiesi se sarei stata tanto male. Lei rispose: "Potranno essere effetti fastidiosi, ma non gravi. Ed è meglio questo piuttosto che essere intubati per il Covid, no?" Non è servito che mi dicesse altro. Mi ha convinto.
Spero di essere stata utile.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino Moderna anti Covid-19.

Inviato da Elena
10 Giugno, 2022
Gentile Sara,
si documenti un po' di più prima di ridicolizzare così chi ha la vita cambiata post vaccinazione.
Potrei darle link di decine di testi scientifici americani che stanno venendo fuori sugli effetti collaterali, soprattutto autoimmuni, derivati dai vaccini a mRNA. Mi limito a fornire il seguente. Ad esporsi per la seconda volta, con tanto di copertina, il prestigioso settimanale Panorama:

Inviato da Barbara
11 Giugno, 2022
Ciao Sara, il fatto che apparentemente non hai avuto danni è solo fortuna. In Italia sono decine di migliaia le persone danneggiate dal siero, molte ancora in attesa di diagnosi. Io combatto con eventi avversi da 9 mesi e ora stanno emergendo i danni che mi ha provocato una sola dose. L'ansia non c'entra nulla.
Inviato da Erika
11 Giugno, 2022
Persone ansiose?! Se a lei è andata bene mi fa piacere, ma non si permetta di giudicare i problemi degli altri che hanno causato milioni di reazioni avverse più o meno gravi, se non gravissime, e in alcuni casi mortali. Poteva solo esporre la sua esperienza, come giustamente fanno tutti.
Inviato da Elena Biasin
11 Giugno, 2022
Uno su 25 ha una probabilità bassissima di finire in terapia intensiva per Covid...
Dire una cosa del genere è prendere in giro le persone.
Inviato da Marzia Andreini
13 Giugno, 2022
Cara Sara,
sono contenta per lei che non ha avuto problemi, ma se lo lasci dire da una che dopo un anno dalla 1° dose ( e che ha fatto tutte e tre le dosi):
prendo ancora betabloccanti e mi porto dietro uno stato ansioso mai avuto prima! Certo che tutti gli altri problemi che ho avuto, tipo cefalea tensiva molto forte, bruciore agli occhi, dolori alla cervicale e alle spalle, sono quasi spariti, sto meglio, non lo nego. Però è passato un anno e ancora non sono tornata quella di prima. Per dirla in breve, CI HANNO ROVINATI.
Inviato da Maria
16 Giugno, 2022
Sara, tu fai parte di quella schiera di fortunati e miracolati a cui il vaccino è andato bene. Ma che gusto ci trova una persona ad inventarsi dolori e altro?? Ma lo sai che alcune persone sono morte per vaccinarsi? Vuoi provare bruciori sulla pelle e parestesie h/24? Ma lo sai che ci sono persone che non camminano più? Persone che non dormono, che hanno perso il lavoro? Persone disperate? Finché non capita a te non potrai capire. Bisogna provare per giudicare.
L'ansia non c'entra nulla, è solo stato un espediente inventato dai medici per far continuare le persone a vaccinarsi, nascondendo dietro la somatizzazione ansiosa gravi sintomi. Ma ora neanche loro lo fanno più. Si sono accorti che i danneggiati sono tanti e non si può più nascondere nulla, perché ci sono capitati anche loro e i loro figli dosi facendo.
A te è andata bene e sono felice per te. Se fosse andata bene anche a me, ora sarei già alla 4° dose, ma mi sono dovuta fermare alla prima. Ho sofferto come un cane e ancora soffro. Finché continueranno ad esserci persone indifferenti come te che nascondono dietro l'ansia cose gravi, altri ancora pagheranno il prezzo di questo vaccino con la salute. Lo so che le cose che descriviamo sono orribili e difficili da accettare, ma ci sono e sono accadute. Neanche io ci credevo, poi ho sperimentato sulla mia pelle. Non siamo tutti uguali. E meno male direi.
Inviato da Valeria
22 Giugno, 2022
Io, senza alcun vaccino, ho contratto il Covid a febbraio ed ho avuto due giorni i sintomi che hai descritto.
Ti consiglio Nurofen, Vivin C, succo d'arancia e via.

Inviato da Silvia
23 Giugno, 2022
Ha ragione, anche io sono stata malissimo per mesi dopo la vaccinazione con Johnson. Ed è vero, i medici a chi presenta tachicardia post vaccino dicono che è ansia (ovviamente non è assolutamente vero, sono danni da vaccino).
Inviato da Margherita
04 Luglio, 2022
Potremmo riparlarne quando si farà la 4°- 5°- 6° -7° e così via dose dato che per lei è acqua fresca e vedremo se sarà ancora così! ... Se lei è stata fortunata o non conosce persone che sono state male con effetti collaterali NON normali e patologie che prima non c'erano, si ritenga fortunata! Ma non si permetta a dire cose che non sono di sua competenza.
Inviato da Mara
13 Novembre, 2022
Brava. La penso esattamente come te.
Non sottovaluto nulla ma credo, che la paura e l'ansia possano provocare più danni di un vaccino.