Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Moderna mi ha rovinato la vita

Purtroppo, anche io, come voi, ho subìto gli effetti avversi del vaccino Moderna, di cui ho fatto unica e ultima dose il 17.12.2021, pentendomene amaramente. Ero una persona dinamica, sana, con qualche piccolo acciacco come tutti... Ma da quel giorno sono iniziati giramenti di testa, vertigini e nausea per 3 settimane circa, cui si sono aggiunti pressione arteriosa alta e tachicardia inspiegabile (che permane tuttora). Sono iniziati dolori ovunque, a spalle, gomiti, polsi, caviglie, ginocchia, ma soprattutto alla gabbia toracica con fitte alle costole allucinanti. Inoltre, ho tremori alle mani, fascicolazioni ai muscoli delle cosce a riposo, soprattutto formicolio a tutto il lato sinistro del corpo (lato dell'iniezione) che mi prende dalla spalla alla mandibola e dal gluteo al piede; a ciò si aggiungono vampate o brividi che salgono dalla schiena alle orecchie!!! Non avevo mai sperimentato nulla di ciò! Il mio fisico è devastato! Il dolore lombare di cui prima soffrivo di tanto in tanto, adesso è onnipresente. Ho iniziato a fare risonanze magnetiche, elettromiografia, scintigrafia ossea; ho consultato neurochirurghi e sentito il parere di 3 medici specialisti in reumatologia. Ad oggi la diagnosi è spondiloartrite sieronegativa (fattore reumatoide assente nel sangue) e per i forti dolori che mi hanno costretto a letto per mesi mi hanno messo in terapia con un farmaco biotecnologico (dopo aver assunto per 4 mesi senza risultato cortisone e antiinfiammatori)... Adesso va un pochino meglio, ma non benissimo, sono sempre in preda ai dolori e alla spossatezza, non vedo ancora la luce in fondo al tunnel. Ho fatto segnalazione a Vigifarmaco senza ottenere risposta. La VES che a novembre ho fatto per altri controlli era nella norma, ad oggi è alta, segno di infiammazione nel corpo! Unico desiderio: tornare a quel maledetto giorno e rifiutarmi categoricamente di farmi inoculare quel vaccino! Rivoglio la mia vita di prima! Ma, con amarezza, devo constatare che indietro non si può tornare... Se qualcuno conosce qualche medico in Sicilia che potrebbe aiutarmi, per favore me lo segnali. La rabbia è tanta! Soprattutto per chi nega, sanitari e gente comune, gli eventi avversi di questo vaccino. Loro possono anche continuare a farsi le altre dosi.

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid 19.

Inviato da rosy
17 Luglio, 2022
Ciao Marilena, quale farmaco stai assumendo? La mia vita è un incubo da mesi e mesi ormai..
Ti ringrazio.
Inviato da Barbara
18 Luglio, 2022
Cara Marilena, come ti capisco! Anche io ho fatto una sola dose di Moderna quasi un anno fa e da allora la mia vita è un inferno. Ho iniziato con parestesie in tutto il corpo, sensazione di aghi, dolori e a tratti bruciori. Gli accertamenti sono risultati negativi ma, nel frattempo, sono peggiorata con vertigini, fascicolazioni, nausea e una stanchezza micidiale. Ora devo fare di nuovo visita neurologica, reumatologica, fisiatrica e analisi del sangue complete. Ho avuto anche episodi di tachicardia, per cui ho fatto Holter, che è risultato normale ma prendo Bisoprololo per abbassare i battiti un po' alti. Anche io sono tanto arrabbiata, demoralizzata e delusa soprattutto dai medici nei quali riponevo fiducia e che mi avevano rassicurata sul vaccino, ora mi sento tradita e sarà difficile recuperare la fiducia. Io assumo Nicetile, Normast, magnesio, Glutatione, il reumatologo mi ha consigliato Lyrica. Se vuoi teniamoci in contatto.

Inviato da Erika
19 Luglio, 2022
Ciao Marilena e Barbara,
anche io da 1 anno ormai, dopo 2° dose Moderna, sono in cura dal cardiologo in quanto da aver avuto sempre avuto battiti normali mi sono saliti dopo il vaccino a 160, tachicardia pazzesca.. Dopo 1 anno ho provato a sospendere bisoprololo, ma i battiti mi salgono a 130, quindi sono anche io molto demoralizzata, delusa e arrabbiatissima perché prima stavo benissimo; ora se faccio solo una rampa di scale mi manca il fiato e i battiti schizzano.
Inviato da Gabriele
20 Luglio, 2022
Concordo ed affermo che tutto quello che ti è accaduto, sembra una "fotocopia" di ciò che sto provando io...
Non ti nascondo che pensavo fosse mia moglie che volesse far girare il mio "di tutti" problema.... Ti abbraccio forte anche se non ti conosco, ma ti sento vicina, e ti auguro di uscirne al più presto!
Gabriele Pistoia
Inviato da Maria
21 Luglio, 2022
Moderna mi ha rovinato la vita, da gennaio soffro come non mai, dolori ovunque, le gambe sono devastate, i polpacci a volte mi vengono meno; per non parlare di braccia e spalle. Dopo Moderna fatta il tredici gennaio 2022, è cambiata tutta la mia vita. Prima ero allegra, forte, piena di vita, ora non è mai più una buona giornata. Speriamo che un giorno tutto potrà svanire.

Inviato da Erika
22 Luglio, 2022
Ciao Maria, mi dispiace tanto perché comprendo benissimo il tuo stato d'animo, perché è anche il mio.... Io ho altri sintomi, soprattutto tachicardia. Prova a iscriverti al "comitato ascoltami", lì ci sono tantissime persone come noi (o purtroppo peggio) e ci fa sentire meno soli e abbandonati.
Un abbraccio grande.

04 Agosto, 2022
Ciao, il farmaco biotecnologico si chiama IMRALDI, lo ritiro in una farmacia ospedaliera dietro presentazione del piano terapeutico dello specialista (nel mio caso reumatologo).
Ad oggi aspetto per l'ennesima visita... stavolta neurologica. Vediamo cosa uscirà fuori, perché le mie parestesie non accennano a diminuire.

Barbara,
io assumo Assonal compresse (simili a NICETILE. ma con aggiunta di vitamine del gruppo B), Arcoxia compresse (antiinfiammatorio) e gocce Contramal al bisogno, Flexiban compresse 10 mg. la sera prima di addormentarmi (perché ahimè mi hanno diagnosticato anche fibromialgia in questi mesi!), nonchè farmaco biotecnologico antireumatico Imraldi sottocute ogni 15 giorni...

04 Agosto, 2022
Speriamo di uscirne tutti e di iniziare a stare bene nuovamente!!!
Inviato da rita
07 Agosto, 2022
Purtroppo l'unica cosa da fare e' la biopsia cutanea per vedere se avete tutti e tutte innescato una neuropatia delle piccole fibre. La biopsia va fatta in centri specializzati come il Besta di Milano, o a Telese nel beneventano dalla prof.ssa Nolano nella fondazione Maugeri; in ultimo a Bari, dal prof. De Tommaso presso l'università di Bari.
Se positivi, e vi auguro di no, in questi centri danno la terapia contro il dolore neuropatico, ma da una neuropatia non si torna indietro purtroppo. Il futuro è nei monoclonali e sono in sperimentazione.
Auguri.