Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Linfonodi ingrossati

Prima e seconda dose di vaccino Pfizer. A distanza di 15 giorni dalla seconda dose forte cervicale, di cui non ho mai sofferto prima. Al tatto si sentiva come una noce sul lato destro e della nuca, il fisioterapista ipotizzò che si trattasse di un fascio muscolare contratto. Sparita la cervicale, notai che il bozzo sottomandibolare non spariva e aveva variazioni di volume indipendentemente dalle mie attività. Prenotai una ecografia cervicale e il medico constatò che si trattava di linfonodi reattivi nel lato sinistro e sottomandibolare.
Dopo più di sei mesi, costretto dalle circostanze, faccio la terza dose, con Moderna stavolta
Subito dopo notai una variazione nel collo: mentre prima veniva interessato solo una coppia di linfonodi sul lato destro, ora tutto il collo ne era interessato. I linfonodi si ingrossano, prima uno poi l'altro, "ad albero di Natale", la durata dell ingrossamento è di un giorno, delle volte ancora meno. Questi sintomi proseguono tutt'ora a distanza di 30 giorni dalla terza dose ;in più da 10 giorni si sono aggiunti altri sintomi come dolore toracico e acufene.
VISITE MEDICHE.
Dalla comparsa dei primi sintomi sono stato in cura in una struttura sanitaria da un Otorino che, oltre a constatare i linfonodi ingrossati, non ha rilevato altre anomalie, nonostante i numerosi controlli: ecografia linfonodi, prelievo mucosa, esami con marcatori IgE, controllo infezioni virali.
Sono stato in cura anche da un allergologo, che mi ha fatto un test allergologico, a cui sono risultato positivo a vari sostanze come graminacee, muffe e piante (ma questo già lo sapevo). Lui comunque esclude una correlazione tra allergia e rigonfiamento linfonodale.
Per ultimo, sono stato da due cardiologi. Uno al pronto soccorso dopo una nottata in preda a dolori toracici e acufene pulsante molto forte, l'altro un privato per una visita specialistica ecografica. Cuore perfetto, esami del sangue perfetti. Mi dicono che è colpa dello stress...

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

Inviato da utente privato
25 Mag, 2022
Ciao Denis, hai anche stanchezza cronica? io oltre a tutte le cose che hai tu, ho anche stanchezza e sempre sonno, dalla mattina alla sera e occhi che si chiudono. Nessuno sa darmi spiegazioni. Intanto sono sopraggiunte depressione e ansia per il mio stato di salute a distanza di 4 mesi dai vaccini :(
Inviato da Martina
27 Mag, 2022
Io uguale a te. Dal primo vaccino i linfonodi della nuca si gonfiano e sgonfiano; ho fatto sia ecografie (più di un che visite ematologiche.
Da quando quattro settimane fa ho fatto la terza dose non sto più bene, ho linfonodi gonfi, parestesie, fitte alle articolazioni, una stanchezza strana che arriva improvvisa.

Inviato da utente privato
06 Giugno, 2022
Ti hanno prescritto elettromiografia? Io sono in attesa di farla...
Inviato da Laura
01 Luglio, 2022
Ciao ragazzi, anche io come voi dopo la 2° dose ho cominciato ad accusare forte dolore alla cervicale che si irradiava alla clavicola alla spalla e sotto le ascelle, per poi provare dolore in ogni parte del corpo, alcuni passati altri no (2° dose fatta a fine febbraio 2022) ed avere i linfonodi sottomandibolari e del collo anche dietro la nuca gonfi... La mia vita e diventata un inferno, soldi spesi tra esami, radiografie, Tac, visite neurologica, ematologica, oncologica. E ogni giorno al telefono con il mio medico di base per i linfonodi ingrossati, visto che io sono sempre stata ansiosa di mio e in più a dicembre ho perso mia madre, quindi il tutto ancora oggi si è tramutato in ansia, depressione e attacchi di panico, l'ultimo avuto ieri.
Ho fatto il vaccino solo perchè mio marito mi assillava dicendo che dovevo farlo per proteggere i nostri figli... Col senno di poi tornerei indietro e non lo rifarei e la 3° dose come la 4° dose non la farò manco se mi pagano. Questo vaccino non era da fare, io ho 27 anni e psicologicamente per colpa di questi linfonodi non vivo più bene! Devono pagare per i danni che abbiamo ricevuto, e per i soldi che abbiamo e stiamo spendendo.