Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

TACHICARDIA

Da 9 mesi soffro di tachicardia. C'è ancora qualcuno che ne soffre? Se sí, da quanti mesi? Quante dosi? Vi va di confrontarci e supportarci? Avete risolto in qualche modo?

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Vaccino anti Covid.

10 Ottobre, 2022
Ciao Viviana,
io 2 dosi: dopo la prima dose tutto ok; dopo la seconda dose battiti a 160. Ho preso bisoprololo, e ormai sono 14 mesi..
Tu invece?

11 Ottobre, 2022
Io ho meno battiti, ma sto comunque male. Non sei migliorata? Col bisoprololo va meglio? Riesci a mangiare tranquillamente?

12 Ottobre, 2022
Sì, miglioramento c'è da quando ho preso bisoprololo e da 160 sono a 130 battiti, che restano comunque alti calcolando che i miei battiti prima stavano sui 80- 90.
No, per mangiare mangio tranquillamente, ho solo tu tolto i caffè (ne prendo solo 1 al giorno e basta), per il resto mi ha detto di continuare a mangiare di tutto il cardiologo. Ho fiato corto a fare solo una rampa di scale o passeggiate lunghe; correre non posso più farlo perché non ce la faccio e prima di questo maledetto siero riuscivo a fare tutto senza alcun problema. La cosa che mi spaventa è che non so se tornerò più come prima e se tutti questi malori improvvisi che sento a livello cuore mi spaventano. Tu rispetto a prima c'è qualcosa che non riesci più a fare?

13 Ottobre, 2022
Io non riesco piú a fare sforzi (correre, salire le scale ecc.). É tutto cambiato. Prima facevo tutto. Ma quando mangi, ti aumentano i battiti o no?
Durante la giornata, senti proprio le palpitazioni?
Pure io sto messa male emotivamente!
Il farmaco ti aiuta a vivere un po' più serenamente?

14 Ottobre, 2022
Sì, ma intorno ai 100 appena inizio a fare movimento anche solo vestirmi o fare dei semplici lavori, mi salgono a 130.
Sì, durante la giornata sento proprio palpitazioni, il cuore che accelera.
Ok a non farmelo andare a 160, ma sono comunque preoccupata perché di cuore sono sempre stata bene e ora non più.
Te cosa prendi? Ti fanno stare meglio?

16 Ottobre, 2022
Ti capisco, vivo una situazione molto simile alla tua. Anch'io non riesco a fare sforzi. Attualmente non sto prendendo nulla. Sono molto triste per questa situazione.

17 Ottobre, 2022
Ma tu hai fatto holter, elettrocardiogramma, visite specialistiche per il cuore? Non sei seguita da un cardiologo? Non ti hanno dato nulla?

18 Novembre, 2022
Ho fatto tutte le visite possibili e immaginabili. É tutto ok. In realtá non sto prendendo nulla.
Tu come stai ad oggi?

19 Novembre, 2022
A distanza di 15 mesi ormai mi sono rimasti stabili a 130 e non accennano a diminuire; purtroppo questo siero a me ha solo rovinata.
Inviato da Alessandra
22 Novembre, 2022
Anche io purtroppo da quasi un anno soffro di tachicardia, ossia dopo la prima dose di Moderna fatta il 05/12/2021 per non perdere il posto di lavoro.
Ne ho parlato con il mio medico di base, che ha dato colpa all’ansia e mi ha rifilato solo gocce per dormire.
In quanto ex triathleta, e quindi sportiva agonistica che faceva i controlli tutti gli anni, ho voluto fare accertamenti di mia iniziativa perché sentivo che qualcosa non andava. Ho fatto eco cuore holter cardiaco e eco polmonare sotto sforzo, che per fortuna non hanno rilevato patologie gravi, ma resta il fatto che l’holter ha rilevato 21 tachicardie in una giornata alle quali nessuno sa dare una spiegazione - e parto da 95 battiti a riposo contro i 60 di un anno fa. Nessuno sa trovare una causa e tanto meno una cura e dopo un anno forse l’ansia comincia a venirmi davvero. Leggere voi mi aiuta, così mi sento meno sola e meno paranoica come mi vuol far credere il mio dottore. Ma possibile che non ci sia nulla da fare?