Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Effetti rovinosi...

Ho 22 anni e ho fatto tutte e tre le dosi poiché, per università e lavoro, non potevo sottrarmici.

Fin dalla prima dose, ormai un anno fa, la mia vita è precipitata. Sono sempre stato un ragazzo in salute e non ho mai avuto problemi.. Adesso è un anno intero che convivo con malesseri di ogni genere. Mal di testa, dolori diffusi, distonie, acufeni, PARALISI DELLE BRACCIA croniche, gonfiori e formicolio diffuso, problemi col sonno e conseguente spossatezza e altri sintomi abbastanza indefinibili a parole. Sembra il bollettino di un malato di SLA, invece è quello che provo da un anno dopo tre dosi. E ripeto che prima del vaccino non ho mai accusato niente del genere, mentre al momento sono praticamente debilitato e, oltre al fisico, ne risente la mia psiche, dove ogni giorno cerco di convincermi che tutto questi passerà e non mi sono fatto rovinare.

Ho fatto test di ogni genere (emg, tac e visite neurologiche), spesso da privato perché in preda all'ansia e al dolore non potevo aspettate i lunghi tempi del SSN; tutto ciò mi è stato molto in termini economici e di tempo. I risulti erano sempre negativi, i medici non ascoltavano ciò che avevo da dire, riducendo tutto allo stress... quindi spesso mi sono sentito stupido e ingenuo, oltre che preso per uno che esagera le sue condizioni.

Perdonate il mio sfogo, ma mi sento a terra, perché sto male e non trovo risposte, i medici non mi aiutano e so che tutta questa faccenda finirà nell'archivio, e chi come me continuerà a stare male, sarà messo da parte senza ottenere niente, neanche una spiegazione. Questo mi distrugge, e ammetto che psicologicamente non riesco o più a trovare positività... perché, ripeto, sono diventato inabile e svolgere anche le cose più banali sta diventando difficile e frustrante.

Io spero che prima o poi ci verrà riconosciuto il danno inflittoci, e che chi come me si trova in questa situazione possa avere supporto e risposte e in qualche modo alleviare il disagio. Ma per ora non vedo che silenzio, e le testimonianze relegate in un sito come come che non avrà voce.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid 19.

Inviato da Alessia
06 Mag, 2022
Ciao Edoardo, mi dispiace molto leggere che stai così male, e mi trovo in una situazione simile. L'unica cosa che mi ha dato un po' di conforto è stato trovare questo sito, mi sento meno sola di prima perchè vedo molte persone nelle stesse condizioni.

Io mi sento nel corpo di un'anziana, ho affanno, palpitazioni, tachicardia, sbalzi di pressione, stanchezza enorme al minimo sforzo, da 4 mesi circa, dalla terza dose Moderna. Non riesco a vivere come prima o a programmare nulla.

Ho fatto ECG, ecocardiogramma, lastre, analisi, accertamenti di tutti i tipi spendendo una fortuna, e sembra tutto a posto, ma a posto non è!
Sono finita due volte al pronto soccorso con una sensazione di spossatezza e qualcuno mi ha anche detto: è ansia.

Ho un lavoro importante da fare in pochi giorni, dove sono coinvolti movimento, ballo, canto… e non mi reggo in piedi.
Sono disperata e spero di non entrare in un tunnel di depressione, oltre al resto.
Ti capisco benissimo quando dici che cerchi di rimanere positivo (che nervoso quando lo dicono a me..!) ma non ce la fai perchè non riesci a svolgere le attività quotidiane.
Rimaniamo in contatto, magari ci consigliamo a vicenda!
un abbraccio,
Alessia
Inviato da Erika
06 Mag, 2022
Ciao Edoardo, voglio dirti primo che ti sono vicino, mi dispiace per le persone come noi e provo una rabbia enorme e tantissima paura per tutto quello che sto leggendo. Io ormai mi sono iscritta ovunque e leggo di danni collaterali ovunque. La mia storia è ben diversa dalla tua, io 1° dose nulla, solo male al braccio. Con la 2# sono invece finita al PS. Per 4 mesi sono stata con fortissimi dolori alla testa h/24, mi alzavo e andavo a dormire con dolori atroci e nel frattempo avevo 160 battiti cardiaci. Ho fatto mille visite e morale sono in cura dal cardiologo e prendo bisoprololo tutti i giorni. Mai avuto mal di testa in vita mia e mai pressione alta e battiti così alti. Io soffrivo di pressione bassa e sono portatrice sana di anemia mediterranea, quindi, a parte la mia cura annuale di ferro, non avevo nulla. Sana come un pesce, invece ora mi ritrovo con fiato corto e fatico a fare una rampa di scale quando prima la facevo come nulla. Spero solo come te che prima o poi tutto questo potrà scomparire e noi tornare come prima.
06 Mag, 2022
Ciao Edoardo, vorrei lasciarti la mia email perché sembra che hai bisogno di sopporto in questa situazione. Non sei da solo. Ti capisco bene e posso raccontarti il mio caso personale e quello che ho preso. Ti dico che adesso sto meglio.
Scrivimi se vuoi. La email è: eschilo9@outlook.com
Un abbraccio.

Inviato da Alessia
07 Mag, 2022
Ciao Florence,
siamo in moltissimi in questa situazione purtroppo. Mi fa molto piacere sentire che stai meglio, puoi dirmi cosa ti ha aiutato?
Io comincio anche a sentirmi depressa, non riesco più a vivere come prima, ogni minimo sforzo fisico o mentale mi mette a letto tre giorni e sono sempre sfinita.
Perdo il lavoro e sto spendendo una fortuna in esami e analisi che non risolvono nulla.
Grazie!!
Inviato da Sara
08 Mag, 2022
Ciao, purtroppo non sei solo!
Io prima del 28 agosto 2021 ero una persona perfettamente in salute. Ora sono una vecchia. Maledetti vaccini, mai più! Piuttosto mi faccio sospendere!
Anch'io sono stata maltrattata e derisa da tutta la categoria medica, che mi è finita in fondo ai piedi! Io ho anche segnalato ad AIFA. Qui sopra nessun medico risponde e ne risponde. Purtroppo non vedo la luce...
Ciao Edoardo,
non ho potuto accedere alla email che ti ho lasciato. Non riconosce la password.
Prova scrivermi a florence20145@outlook.com
Preferisco raccontare in privato la mia situazione perche non sono medico.
Scrivemi a QUESTA email.

Ciao Alessia,
Se vuoi scrivimi a questa email: florence20145@outlook.com
e ti racconto bene.
L'altra non funziona, non riconosce la password.
Ti saluto.
Inviato da Maria
09 Mag, 2022
Ciao Edoardo, anche io ho 22 anni e ho avuto problemi col vaccino. Ti capisco benissimo. Se hai bisogno di parlare ti lascio la mia email: marymilan99@gmail.com
Inviato da Stefania
14 Mag, 2022
Ciao, non so se ti può essere d'aiuto.. ma anche io sono messa come te: stanchezza invalidante, formicolio a mani e gambe, male allo stomaco e all'addome diffuso, nausea e calo di peso inspiegabile. La stanchezza è la peggiore. Una settimana fa ho preso l'influenza e mi hanno prescritto Augmentin (un semplice antibiotico) e da quando lo prendo i sintomi sono scomparsi quasi del tutto. Non so se sia un caso o altro... ma sto decisamente meglio dopo 3 mesi dove non vedevo la luce!