Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Cerco il vostro aiuto

Le prime 2 dosi di vaccino Moderna non mi crearono alcun problema, debolezza e febbre per qualche giorno, ma tutto tornò nella normalità nel giro di 36- 48 ore. Poi il 15/01/2022 effettuai la 3° dose di vaccino Moderna e da quel momento sono iniziati i problemi. Iniziai a sentire una sensazione di scossa a bassa tensione ai nervi, specialmente alle gambe, con uno stato di debolezza continuo e un appannamento mentale (penso dovuta all'ansia e alla paura). Il neurologo mi disse che poteva essere una neuropatia da vaccino e che sarebbe durata 1 mese la fase acuta e 6 mesi per guarire del tutto. E così è stato, in primavera sono tornato a fare sport e ho passato un'estate senza grossi fastidi. Purtroppo dal 20/08, dopo un infortunio muscolare che mi ha immobilizzato per 4 settimane, sono ricomparsi i sintomi, con l'aggiunta di un formicolio ai piedi, e non vanno più via. Ho letto che molti di voi hanno un andamento ciclico dei disturbi. Qual è il vostro decorso? Cosa vi fa stare meglio o cosa vi incrementa i sintomi? Sport, medicine, terapie? Ci state capendo qualcosa? Sono stato sempre una persona molto attiva, ma questo stato di malessere inizia a preoccuparmi seriamente. Cerco di essere positivo e sorridente, ma è dura.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Vaccino anti-Covid.

Inviato da Dario
28 Ottobre, 2022
Posso darti un consiglio? Fai le analisi e controlla l'omocisteina...
Inviato da utente privato
23 Novembre, 2022
Anch'io andamento ciclico. Dopo tre dosi Moderna nell'ordine: tachicardia e debolezza forte e cervicalgia perenne. D'estate meglio, sembrava tutto passato. Verso fine agosto riprende forte forte stanchezza, dolore gambe, e astenia. Poi a tratti mal di schiena lombare. Occhi stanchi e pesanti. Fatti esami di ogni genere: sangue (il d dimero é in discesa però), Ves e Pcr normali, malattie autoimmuni negative, elettromiografia arti, elettroencefalogramma, risonanza cervello, ecocardiogramma... I medici non sanno cosa dire. Eppure mi sento un cencio. Il collo é rigido e il reumatologo ha detto che i dolori sono dolori fibromialgici. Cosa si fa?
Eppure ho avuto solo un Covid asintomatico, quindi sono stati senza dubbio i vaccini Moderna. Erano troppi, si vede, 3.
Vergogna assoluta vaccinare senza conoscere gli effetti collaterali a lungo termine.
Inviato da Barbara
30 Novembre, 2022
Ciao Mario,
io soffro di formicolii dopo una dose di Moderna da 15 mesi. Ho eseguito visite, esami, ho assunto tanti integratori. Ora mi hanno consigliato di fare biopsia cute a Milano o Bologna per accertare se si sono danneggiate le piccole fibre e di prendere Laroxil. Tu prendi qualche farmaco?

Inviato da Maria
21 Dicembre, 2022
Io prendo Laroxyl 15 gocce per una cefalea da vaccino che non passa mai.
14 Mag, 2023
Stessi sintomi: formicolii, stanchezza, dolore alle gambe etc..
Ancora confronto diagnosi di specialisti e farmaci prescritti..
Sto ancora indagando, da un anno e mezzo!
Confrontiamoci, e' fondamentale per noi.
Inviato da Massimo
01 Ottobre, 2023
Un saluto a tutti, ho 48 anni, io ho fatto 2 vaccini Moderna, premetto che prima delle inoculazioni sono sempre stato bene e super in forma essendo uno sportivo. Dopo circa 10 giorni dalla prima inoculazione ho riscontrato il battito cardiaco accelerato, anche a riposo, ed extrasistole esagerate quotidiane che duravano anche per settimane, poi scomparivano e si ripresentavano a periodi. A distanza di oltre un anno e qualche mese sembra siano completamente scomparse, ma adesso mi ritrovo con formicolio-parestesia alle dita delle mani, braccia, piedi e sensazione strana di calore al petto a livello polmonare, gambe pesanti, stanchezza esagerata questa estate non sicuramente causata completamente dalla calura, in quanto conosco benissimo la risposta del mio fisico al caldo anche torrido. Da buon sportivo-atleta, sensazioni davvero strane e al limite dell'essere invalidanti. Provo perfino fastidio molto spesso nell'utilizzare lo smartphone in quanto i polpastrelli sono intorpiditi, oppure percepisco del fastidio come se ci fosse in circolo una sorta di corrente elettrica, persino difficile da spiegare, praticamente mi ritrovo in un corpo che non è più il mio. Ci tengo a precisare che non sono una persona ansiosa e che si fa condizionare da letture o quant'altro. Ho fatto i vaccini per paura di contrarre il Covid e adesso mi ritrovo con più danni rispetto a quello che molto probabilmente, su un fisico come il mio, avrebbe potuto fare il virus. Al momento non ho fatto nessun controllo specialistico, se avete qualche consiglio su come poter star meglio, lo apprezzerei molto. Saluti.

14 Ottobre, 2023
Idem... stessi problemi da circa 2 anni.
Da fare sport, a manco 500 metri e poi gambe fuori uso (e tutto il resto). Adesso sto provando a disintossicarmi. Speriamo di avere miglioramenti.

Inviato da Sal
13 Novembre, 2023
Ciao,
cosa stai usando per disintossicarti?

04 Dicembre, 2023
Scusami il ritardo... NAC, Centella Assonal e vitamina C in vena.
Recuperato un po' di energia, ma formicolio, bruciori e stanchezza di gambe sempre presenti.
Vi aggiorno.
A presto.