Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Sconfortata

Vaccinata con Pfizer:
Prima dose, i sintomi sono comparsi dopo 24 ore: forte lombalgia, acuta, durata 20 giorni e curata con antinfiammatori e miorilassanti, nausea, dissenteria e soprattutto tachicardia per la durata di 10-15 giorni; aggiungo stordimento e confusione.
Seconda dose, non è andata meglio: di nuovo nausea, brividi, dolori articolari diffusi, dissenteria e a distanza di 10 giorni ancora tachicardia e palpitazioni: visita cardiologica effettuata in giornata: se persiste applicare holter 24/h.
Sono davvero sconfortata.

Malattia trattata
Vaccino Covid.

Inviato da christian
17 Agosto, 2021
Elvira io ho gli stessi sintomi... come va con la tachicardia e palpitazioni?
Inviato da Samuele
19 Agosto, 2021
Ciao, stessi sintomi anch'io. Le palpitazioni sono iniziate due giorni dopo aver fatto la 2° dose e, a distanza di una settimana dalla comparsa, non sono andate via. Ho pure fiato corto..
Inviato da Mony
26 Agosto, 2021
Anche io sintomi simili. Ho fatto il Pfizer prima dose il 6 di agosto. I due giorni dopo solo sonnolenza e dolore al braccio.
Quando i sintomi sembravano passati, 14 giorni dopo il vaccino mi è arrivato il ciclo con 11 giorni di anticipo (mai successo) e la sera hanno iniziato le palpitazioni.. sono stata al pronto soccorso, visita al cuore che sembra ok, ma domani dovro' andare per applicare holter 24/h perchè questa tachicardia non mi passa.. ed è accompagnata da sensazione di pressione al petto. Spero vivamente di risolvere questo problema. Al momento escludo di fare la seconda dose..
Inviato da Barbara
09 Settembre, 2021
Mi dispiace. Anche io sono stata male (dolori fortissimi ad una gamba, lividi, formicolii..) ed anche io ho avuto tachicardia, ma poiché ne soffro da sempre non annoveravo questo tra i miei effetti collaterali. Bensì pensavo di essermi spaventata per tutto il resto. Ma forse ho sbagliato..
Inviato da Monica
19 Settembre, 2021
Ho fatto la prima dose di vaccino Pfizer a fine maggio ed ho avuto solo dolore al braccio per circa 24/30 ore.
Avevo la seconda dose prenotata a fine giugno, ma non l'ho fatta per paura.
Ora però mi sono pentita, anche perché ho visto che senza il Green pass non ci si può più muovere, e sono riuscita ad ottenere la seconda dose il 4 settembre.
Ho avuto, anche in questo caso, solo dolore al braccio con le stesse modalità della prima volta.
Ora, a distanza di due settimane, mi è sopravvenuta una grande stanchezza. Mi sento priva di energie già di prima mattina. Starei sempre a letto. Faccio una grande fatica ad affrontare le attività quotidiane, compreso il lavoro. E per fortuna che svolgo lavoro di ufficio...
Mi sembra di sentirmi sempre più esausta. Ho iniziato a prendere magnesio e potassio. Vitamine del gruppo B, ma non miglioro. Anzi.
Qualcuno ha avuto questi effetti? Sa dirmi se passano?
Inviato da Antonella
02 Ottobre, 2021
Oggi 02/10/2021 alle 11.30 io ho effettuato la prima dose di vaccino Pfizer, e dopo nemmeno 10 minuti ho avvertito, oltre al dolore al braccio (sopportabile) una fitta alla coscia sinistra, che è lo stesso lato in cui ho fatto la dose. Alle 18.00 della stessa giornata ho palpitazioni continue e tachicardia. Non ne soffrivo da tantissimo tempo!! Mentre scrivo, ho il cuore a mille, e il respiro corto come se avessi partecipato ad una maratona.
Il 30 ottobre dovrei fare la seconda dose, ma ci sto pensando!!!

Inviato da Anna
17 Ottobre, 2021
Scusa ma la seconda dose non va fatta dopo 42 giorni, altrimenti devi rifare tutto daccapo??

Inviato da ILARIA
21 Ottobre, 2021
E' consigliata dopo 42 giorni, ma in realtà non c'è un limite temporale... se prolunghi l'intervallo puoi avere una minore risposta, tutto qui.

Inviato da Ilaria
25 Ottobre, 2021
Hai risolto? Io sono oltre due mesi che ho palpitazioni e affanno, ma i medici non mi danno risposte. Ho perso 6kg. Non passa più...

Inviato da Samuele
25 Ottobre, 2021
Ciao Ilaria..
ti capisco alla perfezione. Sono quasi tre mesi che ho palpitazioni e non sono mai andate via. Ogni giorno sono sempre più sconfortato, mi rendono molto nervoso e stressato. Spero che prima o poi scompariranno e di poter riacquistare serenità.