Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Prima e seconda dose

Prima dose a giugno: solo un po' di dolore alla spalla per qualche ora, a circa 10 ore dalla iniezione.
Seconda dose a luglio: solito dolore alla spalla per qualche ora e il giorno dopo un po' di debolezza, ma devo dire anche che la seconda dose è coincisa con l'arrivo del ciclo mestruale, quindi non saprei a chi dare la colpa.
Fine, praticamente non sentito.
Il male a spalla/braccio è una normale reazione infiammatoria locale.

A chi si lamenta dei sintomi post vaccino, ricordo che essi simulano/ rappresentano circa quello che ti capiterebbe se ti beccassi il Covid, MA CON UNA POTENZA DI CIRCA 30 VOLTE INFERIORE!!!
Quindi come c'è l'asintomatico positivo, c'è l'asintomatico vaccinato e così via.
Mio padre, paziente considerato a rischio in quanto diabetico, dopo la seconda dose ha sperimentato una spossatezza allucinante per quasi 40 giorni, ma di certo non ha gridato al veleno! Siccome i vaccini a mRNA inducono la produzione di parti molto piccole del virus, ha detto anzi: meno male che mi sono vaccinato, perchè pensa te cosa mi sarebbe successo allora se avessi contratto il Covid.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Mario
15 Febbraio, 2022
I miei saluti, a tutt'oggi come state?
Grazie della testimonianza.
Inviato da Ale
16 Febbraio, 2022
Ho avuto degli effetti tardivi tra il terzo ed il quarto mese dalla seconda dose Pfizer, con mestruazioni strane e parestesie/debolezza alle braccia, tanto che ho smesso di nuotare, e infiammazioni acute assurde allo sternocleidomastoideo sinistro.
Mio padre tutto ok.
Ha fatto anche la terza dose, che gli ha fatto proprio NULLA.
Io ho fatto terza dose Moderna invece ed è stata una bella botta, sono stata male con qualsiasi tipo di sintomi per venti giorni. Poi tutto ok, speriamo non ci saranno "sorprese" più in là...!