Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccinazione completata

1a dose su braccio sinistro, sintomi irrisori, praticamente indenne, a parte leggero fastidio al braccio, in serata leggero cerchio di testa (presa una tachipirina); durante la notte qualche palpitazione e leggera sensazione di intorpidimento del braccio sinistro e del volto parte sinistra, ma durata poco roba, una decina di minuti, uno scombussolamento dato dal vaccino ma niente di che.

Per il tempo intercorso tra una dose e l'altra sono stata benissimo.

2a dose, dopo 28 giorni il 20 agosto su braccio destro, a crescere dolore braccio fino a dolore molto forte per poi decrescere; il tutto durato per un giorno e mezzo. Durante la notte febbre fino a 39, ma andata via al mattino (ho preso una tachipirina), sensazione di calore e di bruciore alla pelle di tutto il corpo per 24 ore. Ho preso tachipirina sia a pranzo che a cena e poi sparito durante la notte - notte però infernale in tutti i sensi, andavo a fuoco, ho persino pensato mi avessero fatto Astrazeneca per errore, perchè è sintomo caratteristico di quel vaccino come effetto collaterale e tutte le persone che l'hanno fatto mi hanno detto che l'hanno avuto.. Invece in Moderna non è nemmeno nel bugiardino, lo segnalerò. Il 22 preso più niente, ma alle sera si è ripresentato il calore, ma in forma sopportabile, spero non si presenti più nei prossimi giorni.
Vorrei sapere se ci sono altri che hanno avuto questo effetto sulla pelle e in che modalità e tempi.

L'importante è che protegga dal Covid in forma grave, visto quanta gente è morta e continua a morire. Ricordo che la quasi totalità delle intensive e dei decessi oggi è occupata da chi non è vaccinato e da chi ha una vaccinazione incompleta.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni