Vaccini

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Vaccino Pfizer

Prima dose Pfizer effettuata lo scorso luglio. Ho avuto una leggera febbricola e dolore al braccio.
La seconda dose l'ho effettuata 2 settimane fa. La sera ho avuto di nuovo febbricola (curata con tachipirina) e spossatezza, e il dolore al braccio si è fatto sentire ben poco.
Due giorni dopo dalla somministrazione sono comparse le palpitazioni e da quel giorno ad oggi non andate più via. Avverto il battito del cuore a riposo ed è una sensazione molto fastidiosa perché pulsa forte.
Volevo sapere se ci fosse qualche altra persona che le avverte così come me.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Uomo
Malattia trattata
Anti Covid.

Inviato da Vale
04 Settembre, 2021
Anche io da quando ho fatto il vaccino ho ancora tachicardia e palpitazioni. Ho fatto vari esami ma erano tutti nella norma. Tu sei riuscito a risolvere?
Inviato da Francesca Valeri
04 Settembre, 2021
Ciao, io ho avvertito tachicardia con il vaccino Astrazeneca. Dopo è passata!

07 Settembre, 2021
Ciao, purtroppo ad oggi ho ancora palpitazioni. Non ho fatto alcun controllo o esame. Consultando da altre parti, ho notato che c’è altra gente che le ha e sono effetti dovuti al vaccino che prima o poi passeranno. Dobbiamo avere pazienza e sperare che passino al più presto.
Molte volte ho pensato al peggio, però sono riuscito a tranquillizzarmi dal fatto che non le avverta solo io e che andranno via spontaneamente.

07 Settembre, 2021
Ciao! La mia non è proprio tachicardia, anche perché misuro sempre i battiti e sono più che normalissimi.
La sensazione è proprio quella di un attacco di ansia, di panico, come se il cuore volesse uscire.
Percepisco in ogni momento il battito, ma ormai ci sto facendo l’abitudine.
Se posso sapere, dopo quanto tempo è passata la tua tachicardia?

Inviato da Vale
10 Settembre, 2021
Guarda, a distanza di due mesi ho proprio la tua stessa sensazione, però dai controlli non risulta niente. Speriamo che passi.
Inviato da Simonetta Bruschi
15 Settembre, 2021
Ultimo aggiornamento:
15 Settembre, 2021
Ciao sì, anche io ho il tuo stesso problema e sia il cardiologo che l'otorino mi hanno detto che è ansia, che va curata con gocce di Paroxetina. Io il fastidio però ce l'ho sempre dopo più di 2 mesi di trattamento... spero passi come sono passate le parestesie e le vertigini dopo la seconda dose.

17 Settembre, 2021
Ciao Simona, ormai non so più cosa pensare. Ho come la sensazione ed il pensiero di avere i battiti irregolari, troppi pensieri da più di un mese. Da poco si è aggiunta pure una sensazione di vuoto al petto..
Non saprei, spero passi presto. Altrimenti mi farò coraggio e andrò da un cardiologo.